Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bonucci in panchina per 90' e il Milan perde: 1-0 con il Tottenham

Bonucci in panchina per 90' e il Milan perde: 1-0 con il TottenhamTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 1 agosto 2018, 08:032018
di Ivan Cardia

Bonucci va in panchina e vi resta: senza il suo capitano, prossimo al trasferimento alla Juventus, il Milan perde contro il Tottenham nella gara di International Champions Cup. Gol di N'Koudou al 47': basta l'1-0 agli uomini di Pochettino. Nella gara giocata praticamente in contemporanea, il Manchester United batte invece 2-1 il Real Madrid con gol di Sanchez e Herrera. Di Benzema la rete delle merengues.

Le pagelle di MilanNews
Reina 6: fa l’uomo di movimento più che il portiere, perché il Tottenham non calcia mai verso la sua porta. Si prende qualche rischio con i piedi in fase di giro palla. (dal 1’st G. Donnarumma 6: Nkoudou lo fa secco sul suo palo, ma il tiro è deviato da Musacchio. Si riscatta su Lucas con una grande uscita bassa).

Abate 5,5:
apatico in fase di spinta, in difficoltà in quella di ripiegamento. Meno brillante rispetto all’uscita con lo United. Esce col fiatone. (24’ st Antonelli 6: prova onesta a ritmi non elevatissimi)

Musacchio 5,5:
primo tempo di tranquillità, poi a inizio ripresa temporeggia troppo su Nkoudou in occasione del tiro-gol che spacca la partita. Sulla conclusione, c’è anche una sua deviazione beffarda che mette fuori tempo Donnarumma.

Romagnoli 6:
prima da capitano vista la panchina di Bonucci. Lui il suo lo fa e anche bene, visto che Llorente non fa grandi cose.

Calabria 5,5: primo tempo ampiamente positivo, poi crolla in avvio di ripresa come le gomme ipersoft su una pista con 60 gradi sull’asfalto. Genera l’azione che porta al vantaggio degli inglesi con un retropassaggio da matita blu.

Kessie 6: il binario con Suso funziona alla grande. I movimenti sono rodati, ma dovrebbe arrivare più lucido sotto porta dove ha le qualità per fare male agli avversari.

Locatelli 5,5: altra prova al di sotto della sufficienza per Loca, che ancora non riesce a prendere in mano le redini della squadra salvo alcuni casi isolati. Deve accelerare il suo processo di crescita.

Calhanoglu 6: l’esperimento da mezzala è tutto da rivedere. Molto bene quando Gattuso mette il Milan in modalità 4-2-3-1 e il turco si piazza dietro Cutrone. Qui fa il regista avanzato e detta i tempi della manovra. (32’ st Mauri sv)

Suso 6,5: dinamismo come se fosse già in forma campionato. Serve due assist a Cutrone e tiene sempre in ansia la difesa del Tottenham. I carichi di lavoro si fanno sentire anche su di lui. (dal 1’ st Halilovic 6: buone idee e qualche spunto interessante alla sua prima in maglia milanista).

Cutrone 5,5: se contro lo United aveva fatto la boa pura e non gli era arrivato mezzo pallone, nella prima frazione con gli Spurs gliene arrivano ben tre con Vorm che gliene disinnesca due, mentre il terzo esce di poco. Tuttavia fa il suo fino all’ultimo granello di energia. (32’ st Tsadjout sv)

Borini 5: si divora il gol del possibile vantaggio. Poi rimane apatico in zona offensiva. Non bene, evidente che i carichi di lavoro si stiano facendo sentire. (24’ st Kalinic 5,5: oggettivamente fa poco anche perché poco aiutato dai compagni).