Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bosco: “Patti col Diavolo pericolosi”

Bosco: “Patti col Diavolo pericolosi”TUTTO mercato WEB
venerdì 27 luglio 2018, 08:052018
di Redazione TMW

Ho difficoltà ad ipotizzare una Juventus che investe 24 milioni sul più promettente difensore in circolazione e poi lo rivende al Milan per riprendersi Bonucci. Si fossero distratti (a Torino), Caldara e Romagnoli saranno i futuri centrali della Nazionale .

;La verità è che in questo momento Bonucci per il mondo Juve è come la kriptonite per Superman : letale .

Bonucci torna, dice a Benatia “fatti più in là“? Spiega a Caldara di mettersi in fila Assicura che sarà per l'intera stagione più muto di un frate trappista ? Dà una pacca sulla spalla ad Allegri ? Poi va sotto alla curva , si inchina e si batte con la mano il cuore ? Funzionerebbe così ?

Io registro i fatti, cerco notizie ed esprimo qualche opinione. Francamente avendo i capelli grigi me ne infischio del tifo. So che nel calcio d'oggi, gli interessi prevalgono sulla maglia .

A volte mi concedo alla retorica. Consapevole che sono ”favole“ che racconto e mi racconto. Che in generale, all'interno della grande bellezza chiamata calcio, ci raccontiamo .

So che non sono e non saranno le mie parole a condizionare (come è sacrosanto) le azioni della Juventus .

Avranno pesato Marotta e Paratici i pro e i contro? Se non sono “bacelloni“ lo avranno fatto.

Spero che Beppe Marotta, prima di firmare, dia una ripassata a Virgilio e all'Eneide: “Timeo Danaos et dona ferentes “.

In fondo è la domanda delle cento pistole: perché il Milan asseconda la voglia di cambiamento del suo capitano, leader strapagato con quattro anni di contratto in essere e ancora titolare della maglia azzurra? Lo ha spiegato Bargiggia, collega di Mediaset Premium: il Milan non avrebbe la possibilità di saldare la seconda rata dovuto alla Juve e prevista nell'acquisizione di Bonucci.

Me lo aveva anticipato - a dire il vero, due giorni prima - Marcello Chirico: un Milan che avrebbe difficoltà di cassa.

Se così - davvero - stessero le cose, la storia diventerebbe “politica“ . Con una Juventus in comprensivo “soccorso“ del Milan. Al punto da consentire al Milan una piccola plusvalenza sulla cessione di Bonucci, impacchettando – bontà sua – anche Caldara ringiovanendo la “rosa“ .

Notoriamente fare “ patti col diavolo” è pericoloso. Specie quando assume le vesti di un “povero diavolo“ .