Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, terapie per Deiola. Lavoro personalizzato per Melchiorri

Cagliari, terapie per Deiola. Lavoro personalizzato per MelchiorriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 2 agosto 2017, 00:402017
di Marco Frattino
fonte cagliaricalcio.com

Il Cagliari è rientrato alla base. Chiuso il ritiro estivo ad Aritzo, dopo due giorni di riposo la squadra si è allenata questo pomeriggio nel Centro sportivo di Assemini. Ritrovo fissato per le 17; i rossoblù hanno iniziato la sessione in palestra alle 18 con esercizi di core, mobilità e propriocettiva. La squadra si è quindi trasferita sul campo 1: dopo una fase di attivazione, il gruppo ha svolto un esercizio tecnico per la fase di attacco. Quindi lavoro sul possesso palla e ultima parte della seduta dedicata al lavoro aerobico. Mister Rastelli e il suo staff hanno diviso la squadra in due gruppi di lavoro: mentre uno giocava una partitella 7 contro 7, l’altro svolgeva un blocco di lavoro intermittente e viceversa.

Terapie per Alessandro Deiola per i postumi di una botta alla gamba subita contro la Primavera. Ha lavorato parzialmente con il gruppo Artur Ionita, che sta smaltendo la contusione alla caviglia destra. Prosegue il suo programma di lavoro personalizzato Federico Melchiorri.

La squadra si ritroverà domani mattina sempre ad Asseminello per una nuova sessione. Il programma di allenamento prevede doppie sedute sino a venerdì. Sabato mattina la squadra partirà a Lamezia Terme per raggiungere quindi Crotone dove alle 20.30 giocherà in amichevole allo “Scida” contro i padroni di casa. Domenica mattina il Cagliari raggiungerà la Turchia: lunedì sera, sempre in amichevole, i rossoblù sfideranno a Istanbul il Fenerbahce (ore 20.30 locali, 19.30 italiane).