Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cinico Necid, male gli israeliani - Top&flop di Slavia Praga-M.Tel Aviv

Cinico Necid, male gli israeliani - Top&flop di Slavia Praga-M.Tel AvivTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 14 settembre 2017, 21:132017
di Marco Gulla
Slavia Praga Maccabi Tel Aviv 1-0

TOP -

Le incursioni di Sobol - Va via che è un piacere. Questo esterno ha capacità importanti, suo l’assist per il gol di Necid. Difende bene e corre manco avesse un motorino. Nella ripresa copre maggiormente e si rende protagonista di vari interventi importanti.

La grinta di Necid - Segna, lotta, corre e sbaglia anche. Necid è dovunque, mette a segno il gol del vantaggio ma ne spreca uno già fatto. E’ uno che però fa reparto e gioca per la squadra. Viene servito poco ma lui corre per tutto il campo alla ricerca di palloni utili.

Atar mai domo! - C’è anche una nota positiva per il Maccabi e si chiama Eliran Atar, attaccante esterno che ci ha provato in tutti i modi. Ha tirato, ha fornito assist, ha corso e giocato per la squadra. Peccato che però oggi è come se avesse giocato solo lì davanti.

FLOP -

Attacco spuntato! - Il Maccabi ha le occasioni per fare male agli avversari ma non riesce mai a concretizzarle. Corre solo Atar, c’è poco movimento e le punte come Kjartansson e Micha non sono mai concrete. La difesa dello Slavia è ben messa in campo ma oggi il Maccabi doveva e poteva fare di più.

Poche idee a centrocampo - Male i centrocampisti delle due squadre. Gioco spezzettato, poca logica a centrocampo, coloro che devono far girare palla erano ancora in vacanza. Se la partita non è mai decollata è sicuramente colpa anche dei centrali di mediana.

Mal di…testa - Davvero imbarazzanti alcuni colpi di testa della difesa del Maccabi. Spesso svarioni difensivi e capocciate senza senso che non facevano altro che regalare palla agli avversari. Insomma, anche un problema di testa…