Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cornelius l'eroe e Lancieri senz'anima - Top&Flop di Copenhagen-Ajax

Cornelius l'eroe e Lancieri senz'anima - Top&Flop di Copenhagen-AjaxTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 9 marzo 2017, 20:592017
di Dimitri Conti
Copenhagen - Ajax 2-1

I TOP

Cornelius, e un'incornata da eroe - La copertina non può che prendersela lui: Andreas Cornelius. Il centravanti di casa, che sembrava in ombra fino a quel momento, decide la sfida del Parken svettando sopra de Ligt e spedendo in rete il pallone del 2-1.

I terzini del Copenhagen, a tutta fascia - Ankersen e Augustinsson si rivelano ancora una volta due sicurezze assolute per il tecnico Solbakken. Un unico neo: Ankersen viene nettamente sovrastato da Dolberg sul gol, per poi rifarsi con l'assist a Cornelius.

Dolberg, che da solo non basta - La quindicesima perla stagionale del giovanissimo talentino di Bosz non basta all'Ajax, che si devono arrendere ai suoi connazionali. Teoricamente ne avrebbe fatto anche un altro, annullato però da Dias per un suo fallo in attacco.

I FLOP

L'approccio morbido dell'Ajax - Trovarsi sotto dopo appena trenta secondi di partita non può essere accettabile. Merito indubbiamente dell'ottima preparazione alla partita di Solbakken, ma non può non finire sotto la lente d'ingrandimento il pessimo approccio olandese.

Il carattere dei Lancieri, che non c'è - Un inizio difficile, difficilissimo, che però la truppa di Bosz era riuscita a raddrizzare grazie alla rete del solito Dolberg. Un inizio di ripresa con il piede sul gas, ma dopo il gol subito l'Ajax è sparita dal campo.

Sinkgraven, spesso preso in mezzo - Non è stata la serata migliore del terzino sinistro ospite, indubbiamente. Lascia un'intera prateria da attaccare a Falk Jensen sul gol iniziale, e non riesce a contenere l'intraprendenza, e il successivo cross, di Ankersen sul raddoppio.