Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Corvino, ancora due colpi per la Fiorentina: Dias e Simeone

Corvino, ancora due colpi per la Fiorentina: Dias e SimeoneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 15 agosto 2017, 08:492017
di Redazione TMW

In un calciomercato fatto di trattative lunghissime e giocatori che paiono non arrivare mai, la tattica con cui si muove Pantaleo Corvino sembra essere chiara: prendere due giocatori per volta. Che sia pura casualità o attenta premeditazione, i fatti raccontano che dopo che la settimana scorsa il mercato della Fiorentina si era improvvisamente acceso con gli acquisti ufficiali di Eysseric (dopo una trattativa, anch’essa, lunghissima) e Benassi nel giro di circa 24 ore, questa volta è stato il turno di Gil Dias e di Giovanni Simeone.

Manca l’ufficialità, certo, ma le trattative per i due giocatori sono apparse molto simili a quelle avvenute per i due precedenti acquisti. Per Simeone sembrava non si dovesse chiudere mai, con Genoa e Fiorentina che da settimane trattano per l’approdo in viola dell’attaccante argentino, situazione affine a quella avvenuta con Valentin Eysseric. La notizia di Gil Dias, invece, è stata un fulmine a ciel sereno in una giornata non priva di motivi di interesse proprio come accaduto con l’approdo in viola di Marco Benassi.

Ancora una volta una doppietta di Corvino: non in campo, beninteso, ma sul mercato, con due giocatori giovani e freschi pronti a raggiungere la corte di Pioli per giocarsi il posto da titolare già nel primo turno di campionato contro l’Inter, il 20 agosto.