Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Delio Rossi: "Fermo per scelta...La Roma? Non è andata..."

Delio Rossi: "Fermo per scelta...La Roma? Non è andata..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 8 settembre 2011, 21:092011
di Riccardo Mancini

"Kjaer è molto forte e veloce. La nuova Roma? Va seguita con curiosità, ma serve pazienza", queste le parole dell'ex allenatore del Palermo Delio Rossi a Impero Romanista. Il tecnico conosce molto bene il neo acquisto giallorosso Simon Kjaer, per questo ha saputo indicarne i pregi e i difetti: "Per quanto riguarda i pregi, è molto forte nell'uno contro uno, è molto bravo di testa, anche se è alto è molto veloce, e poi possiede una buona tecnica soprattutto col destro. Per quanto riguarda i difetti io posso parlarne con riferimento al periodo in cui l'ho allenato io, ovvero due anni fa: diciamo che siccome è molto forte fisicamente, a volte si beava della sua forza fisica e non curava il dettaglio, doveva migliorare la tecnica, ma comunque resta il difensore più forte che io abbia mai allenato".

Delio Rossi è inoltre incuriosito dalla nuova Roma: "La Roma adesso va seguita con curiosità, hanno fatto una scelta ambiziosa, serve del tempo. Bisogna osservare da vicino la società e l'allenatore. In questi casi serve pazienza". Il tecnico preferisce non fare ipotesi su una proposta che non c'è stata: "Se avrei accettato una proposta della Roma? È inutile parlarne, troppi se e troppi ma. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, non è successo e dunque è inutile parlarne".

Infine, Rossi parla del suo futuro: "I miei progetti per il futuro?
Mah, adesso devo riuscire a pagare le bollette in banca perchè è un'ora che aspetto, questo è il mio progetto nell'immediato futuro - scherza - Al momento non ho progetti per il futuro, sono fermo per mia scelta. Non è arrivata la proposta giusta e dunque per adesso sono fermo".