Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Natale: "Dicevo anch'io ad Insigne che gioca troppo per i compagni"

Di Natale: "Dicevo anch'io ad Insigne che gioca troppo per i compagni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 20 ottobre 2018, 15:232018
di Pierpaolo Matrone

“Sono contento per Insigne ed è stato bravo Ancelotti a farlo giocare più attaccante perché gli permette di vedere la porta più lucidamente”. Parola dell'ex capitano udinese Antonio Di Natale, che ha parlato ai microfoni de Il Mattino in vista della sfida tra Udinese e Napoli: “Da esterno nel 4-3-3 devi fare tutta la fascia e consumi energie. Scherzando gli dicevo sempre che giovava troppo per i compagni: Fai bene, ma se sei un attaccante a fine campionato devi portare a casa i numeri, cioè i gol. Devi fare 15 reti di media. Ora è sulla buona strada. È un ragazzo che si è messo in discussione”.

Non è facile per un napoletano giocare nel Napoli? “Ci rimane male quando non fa gol e prende i fischi, ma i tifosi lo adorano e lui dimostra sempre il suo affetto”.

Cosa ha pensato quando il Napoli ha annunciato Ancelotti? “Che colpo. Lui è stato il numero uno in Europa e in Italia. Dopo Sarri era l'unico che poteva arrivare”.