HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Altre Notizie

Domani 35 anni senza Artemio Franchi, Gravina: "Modello per il calcio"

11.08.2018 17:34 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 2885 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Domani ricorrerà il 35° anniversario della scomparsa di Artemio Franchi, tra gli altri incarichi ricevuti, per anni storico Presidente della FIGC: "Il ricordo è più che mai forte domani 12 agosto - dichiara Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro- a 35 anni dalla scomparsa di un grande dirigente del calcio italiano come Artemio Franchi.

Mi piace ricordarne la grande passione per il pallone, la lungimiranza, le idee, la progettualità e la voglia di cambiare per far crescere il movimento.

Artemio Franchi è stato un modello e un motivo di orgoglio per il nostro calcio, che ha rappresentato nel mondo con incarichi di prestigio. Grazie alla sua attività, è nata anche la Lega Pro, l’ex Serie C, che ha voluto a Firenze e che ha “costruito” con peculiarità specifiche e riconosciute come quelle di essere la Lega del territorio, del calcio dei giovani, dei Comuni e delle tradizioni del nostro Paese.

Il ricordo si lega indissolubilmente alla parola riconoscenza e la sua memoria vive con la Fondazione a lui intitolata e guidata dal figlio Francesco con cui collaboriamo, in particolare col Premio di Laurea Franchi per le migliori tesi degli studenti universitari sulle tematiche più attuali del calcio, a cui si è aggiunta dalla scorsa edizione una sezione speciale riservata al calcio femminile".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

FOCUS TMW - I contratti dell'Inter: rebus Icardi e tre rinnovi in arrivo In casa Inter le situazioni 'imminenti' riguardano principalmente i prestiti e, in caso di riscatto, gli eventuali nuovi contratti. Sul piatto tuttavia ci sono anche diverse trattative di rinnovo già avviate dalla dirigenza ma ancora in attesa di trovare la giusta quadratura e, di...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510