Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Doppio Piatek e Kouamé: il Genoa piega una buona Albissola

Doppio Piatek e Kouamé: il Genoa piega una buona AlbissolaTUTTO mercato WEB
giovedì 2 agosto 2018, 18:472018
di Andrea Piras
fonte Inviato a Bardonecchia (TO)

Il Genoa continua a mettere benzina nelle gambe in vista della prossima stagione. Il team di Davide Ballardini ha battuto 3-0 a Bardonecchia la neo promossa in C Albissola che quest’anno si affaccerà per la prima volta nella sua storia nel mondo dei professionisti. Buona affluenza di pubblico nell’impianto della perla della Val Susa in un pomeriggio assolato e decisamente caldo. Continua a brillare fra le fila rossoblu il placco Piatek, autore oggi di una doppietta, e che ha raggiunto la doppia cifra in questo pre-campionato. Mister Ballardini opta per un 3-4-3 con Kouamé, Piatek e Pandev a formare il tridente offensivo con Rolon e Hiljemark a formare la cerniera di centrocampo con Pereira e Lazovic sugli esterni. In difesa Gunter, Spolli e Zukanovic proteggono la porta di Marchetti. Risponde la formazione di Fabio Fossati con Albertoni in porta, Oliana, Gargiulo e Oprut in difesa. A centrocampo ci sono Raja e Damonte con Gulli e Marusso sulle fasce mentre in attacco Cais è coadiuvato da Balestrero e Martignago.

Al 12’ il punteggio si sblocca: traversone al bacio di Pandev dalla corsia di destra per la testa di Piatek che stacca più in alto di tutti e trafigge da posizione ravvicinata Albertini. Pochi giri di lancetta più tardi e Pandev dopo una percussione cade a terra all’interno dell’area, il pallone arriva a Kouamé che calcia debolmente trovando la parata di Albertoni. Al 18’ un errore di Pandev favorisce il recupero di Balestrero che allarga sulla sinistra per Cais ma il suo tiro a giro non trova fortuna. Sessanta secondi più tardi e l’Albissola accarezza il pareggio con una conclusione ravvicinata di Damonte che coglie solo l’esterno della rete. Al 26’ calcio di punizione affidato a Martignago ma la parabola del numero 10 dei Ceramisti viene respinta di pugno da Marchetti. A dieci minuti dal riposo una bella imbucata di prima di Rolon trova Pandev in area di rigore ma la sua conclusione alla ricerca del primo palo è troppo larga. I rossoblu proseguono nella loro pressione e 37’ questa viene premiata con Kouamé che trova Pandev in area. Il macedone prova a scavalcare Albertoni ma questo si rivela un assist per Piatek che sigla il più facile dei tap in. La prima frazione di gara si conclude con Raja che conclude al volo dal limite dell’area ma il pallone si perde sul fondo.

La ripresa si apre con una bella discesa di Mahrous sull’out di sinistra. L’esterno dell’Albissola effettua un cross teso verso il centro dell’area di rigore allontanato dalla retroguardia rossoblu. Al 21’ Russo si sgancia sulla destra e mette un pallone perfetto per l’inserimento di Santamaria il cui tiro al volo si perde abbondantemente a lato. Ancora Albissola al 26’ con Bartulovic che sfida all’interno dell’area Gunter ma la sua conclusione viene smorzata dal difensore rossoblu e raccolta da Radu. Sul capovolgimento di fronte Kouamé, dopo un’accelerazione sulla destra, fa partire un diagonale dall’interno dell’area che non lascia scampo a Bambino. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo i Ceramisti di Fossati si rendono pericoloso con un colpo di testa di Oukhadda messo ancora in corner dalla difesa rossoblu. Ultimi giorni piemontesi per il Vecchio Grifone che sabato prossimo si trasferirà a Sete per un test di lusso contro il Montpellier prima di fare rientro nel capoluogo ligure.

GENOA-ALBISSOLA 3-0

Reti: 12’ e 37’ Piatek, 71’ Kouamé.

Genoa p.t. (3-4-3): Marchetti; Gunter, Spolli, Zukanovic; Pereira, Hiljemark, Rolon, Lazovic; Pandev, Piatek, Kouamé.

Albissola p.t. (3-4-2-1): Albertoni; Oliana, Gargiulo, Oprut; Gulli, Raja, Damonte, Mahrous; Balestrero, Martignago; Cais.

Genoa s.t. (3-4-3): Radu (30’ Vodisek); Pereira, Gunter, Criscito; Lakicevic, Omeonga, Rolon, Dalmonte; Kouamé, Lapadula, Spinelli. Allenatore: Davide Ballardini.

Albissola s.t. (3-4-2-1): Piccardo (22’ Bambino); Casagrande, Sancinito, Oprut (15' Calegari); Oukhadda, Damonte (15’ Bennati), Sibilia, Mahrous (15’ Santamaria); Balestrero (15’ Russo), Bezziccheri; Cais (15’ Bartulovic). Allenatore: Fabio Fossati.

Arbitro: Annaloro di Collegno.

Assistenti: Zaninetti di Voghera e Gubicciotti di Nichelino.