Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dzeko e Pjanic, Seferovic non incide - Top&flop di Svizzera-Bosnia

Dzeko e Pjanic, Seferovic non incide - Top&flop di Svizzera-Bosnia
martedì 29 marzo 2016, 22:352016
di Giovanni Cimino
Svizzera-Bosnia 0-2

TOP:

Edin Dzeko In Nazionale un altro giocatore rispetto alla copia sbiadita in maglia Roma. Segna un gol da bomber cinico e di razza, ma i suoi movimenti creano sconquassi tremendi alla difesa della Svizzera, che non riesce mai a limitarlo. Nella ripresa, è lui a far ripartire spesso l'azione e magari anche ad interrompere l'iniziativa avversaria.

Il gol di Miralem Pjanic Che fosse uno specialista, questo era abbastanza noto. Ma il gol che fissa il definitivo 0-2 contro la Svizzera, è una prodezza balistica. Destro a giro sul secondo palo a rendere inutile il tentativo di salvataggio di Sommer.

Xhaka Unica consolazione per la grigia serata della Svizzera, il mediano del Borussia Mgladbach che tesse il gioco dei rossocrociati e in mancanza di appoggio dei suoi, tenta persino la via del gol. Predica nel deserto.

FLOP

La Svizzera Prova negativa da parte della squadra di Petkovic, in imbarazzo per novanta minuti contro la Bosnia e che ha provato a ostacolare gli avversari solo nella prima parte del secondo tempo. Difesa sempre in difficoltà, centrocampo con poco mordente e attacco inesistente: per andare avanti in Francia ci vorrà ben altro...

Seferovic D'accordo che i passaggi buoni sono stati con il contagocce, ma lui ha confermato che non sta attraversando il periodo più luminoso della sua carriera. Poca cattiveria, poca voglia di fare male alla Bosnia.

L'errore di Klose sullo 0-1 Eppure, la Svizzera poteva pareggiare e magari trasformare la sua serata negativa. Ma il colpo di testa del difensore Klose, su ottimo traversone di Lichtsteiner dalla destra e a cinque metri dalla porta, viene incredibilmente indirizzato a lato...Va bene che il Klose svizzero non si chiama Miroslav, però si poteva fare di meglio.