Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Elia un fulmine, J.Paulo sprecone - Top&Flop di Basaksehir-Ludogorets

Elia un fulmine, J.Paulo sprecone - Top&Flop di Basaksehir-Ludogorets
giovedì 14 settembre 2017, 21:022017
di Daniele Vitiello
Risultato finale: Basaksehir-Ludogorets 0-0

I TOP

Elia - Le continue sgroppate creano diversi grattacapi alla difesa avversaria, ma i compagni non mettono in campo la giusta cattiveria, sciupando a ripetizione le sue iniziative.

Lukoki- Costante spina nel fianco sinistro del Basaksehir. Gode di ampi spazi e, approfittando delle improvvise verticalizzazioni dei suoi compagni, spesso mette i brividi alla difesa avversaria. Per questione di centimetri non trova la gioia personale.

L’istinto di Babacan- La sua squadra è per lunghi tratti in controllo del pallone, ma le verticalizzazioni improvvise del Ludogorets sorprendono troppo facilmente la difesa, permettendo agli attaccanti della squadra bulgara di presentarsi più volte dalle sue parti, ma non perde la lucidità e chiude la porta con almeno due interventi degni di nota.

I FLOP

La mira di Joao Paulo - Ha tre occasioni limpide sui piedi e le sciupa in maniera clamorosa. Incomprensibile l’errore ad inizio ripresa, quando, al termine del contropiede condotto da Lukoki, spara in curva da posizione favorevolissima.

Adebayor - Non c’è traccia della sua presenza in campo. Elia e Visca provano a scodellare al centro diversi palloni, ma riesce nell’impresa di non raccoglierne neanche uno. Avci è costretto a sostituirlo.

La manovra del Basaksehir - Il possesso palla è nettamente in favore dei turchi al triplice fischio, ciò nonostante le occasioni principali portano la firma dei calciatori del Ludogorets. Il motivo? Troppo tempo perso a specchiarsi nella qualità comunque superiore a metà campo rispetto agli avversari, ma per nulla concreta. Gigioneggiare con il pallone a metà campo serve a poco quando c’è un risultato da sbloccare.