Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Emanuelson: "Il mio ruolo? Non è importante, mi basta giocare"

Emanuelson: "Il mio ruolo? Non è importante, mi basta giocare"TUTTO mercato WEB
© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS
giovedì 20 settembre 2012, 13:122012
di Matteo Calcagni

Urby Emanuelson, intervistato dai microfoni di Milan Channel, ha parlato della gara pareggiata contro l'Anderlecht: "Non è stata una buona prestazione, abbiamo sbagliato un po' di occasioni. Nel secondo tempo per me abbiamo giocato un po' meglio rispetto al primo, ma questa partite dovremmo sempre vincerle. Le mie oppurtunità per fare gol? Ho provato due occasioni. Nel primo tempo col destro, nel secondo con sinistro. Nella seconda il mio controllo non è buono, ed è stato difficile tirare in porta. Domenica c'è un'altra partita, proviamo a fare uno o due gol. La gara di Udine? L'anno scorso contro l'Udinese è andata bene, nel primo tempo perdevamo e nella ripresa abbiamo fatto due gol. Domenica dobbiamo crederci e provare a giocare bene e segnare".

Il centrocampista olandese, utilizzato un po' ovunque da Allegri, parla del suo stato di forma: "Mi sento bene, sono in forma. Voglio aiutare la squadra e per me non è un problema giocare mezz'ala sinistra, trequartista o anche in avanti. E' uguale, voglio solo giocare e aiutare la squadra".

Spazio anche per la tattica, con il tecnico propenso a cambiare qualcosa a livello di modulo: "Adesso che mancano Robinho, Pato e Montolivo (che a Udine dovrebbe tornare ndr.), è normale che il mister provi altre cose. Con l'Anderlecht abbiamo giocato con una punta, Pazzini, dietro me e Boateng. I tifosi? So che questo momento è difficile anche per loro, ma siamo il Milan, vogliamo vincere sempre. Dobbiamo provare ad aiutare tutti il Milan, anche i tifosi".