Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bernabai: "Pallotta pensa allo stadio. Serve una Roma più forte"

ESCLUSIVA TMW - Bernabai: "Pallotta pensa allo stadio. Serve una Roma più forte"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 16 giugno 2015, 12:152015
di Luca Bargellini

Dopo la lunga conferenza stampa di questa mattina da parte del presidente James Pallotta in casa Roma, la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha sentito il parere di Roberto Bernabai, responsabile della redazione sportiva di La7: "Come al solito da parte di Pallotta le parole non mancano, anche se poi quelli che contano sono i fatti. Oggi ha fatto un quadro della situazione a 360°, ribadendo la centralità del progetto stadio. La realtà però, per quanto mi riguarda, vede la necessita di rafforzare la squadra per renderla competitiva ai massimi livelli. Senza una Roma di questo livello di spettatori nel nuovo stadio ce ne saranno pochi".

Potrebbero non bastare i 4-5 acquisti di cui ha parlato il numero uno giallorosso?
"Per una Roma vincente serve in primis la conferma delle colonne portanti già in rosa, mentre Pallotta ha parlato di acquisti a fronte di un paio di cessioni. Una dovrebbe essere Gervinho, per il quale nessuno si strapperà i capelli, ma l'altra potrebbe riguardare Pjanic oppure Ljajic. Due elementi importanti della rosa di Garcia".

Fra le conferme serve trovare una soluzione al caso Nainggolan.
"La verità è che la Roma non sarebbe dovuta arrivare a questo punto. Altrimenti non si capiscono le operazioni Astori e Ibarbo, che reputo i grimaldelli per arrivare al riscatto del belga".

Soprattutto vista la concorrenza della Juventus.
"Nainggolan sarebbe perfetto in bianconero al posto di Vidal. Ha tutto per sostituire il cileno negli schemi di Allegri".

Chiudiamo con la conferma di Garcia e la "stoccata" sulle parole nei confronti della Juventus.
"Credo che le parti si siano già incontrate e chiarite, con il tecnico che probabilmente ha preso una lavata di testa dal suo presidente. Nella passata stagione se la Roma avesse fatto la Roma, la distanza con la Juventus non sarebbe stata tale. Gli errori ci sono stati e sono stati molti".

© Riproduzione riservata