Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Capaldi: "Milan delusione, ma non è una sorpresa"

ESCLUSIVA TMW - Capaldi: "Milan delusione, ma non è una sorpresa"
mercoledì 9 ottobre 2013, 11:032013
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Aurelio Capaldi, giornalista della Rai, ha parlato di questa prima parte del campionato ai microfoni di tuttomercatoweb.com.

Roma, ti aspettavi questo ritmo?
"Credo sia stata una sorpresa per tutti, però la Roma è in un periodo molto brillante. Garcia è diventato l'allenatore del momento e sta facendo cose straordinarie, ora serve continuità. Va sottolineato l'ottimo ritmo della Juventus, si temeva un calo, Conte aveva lanciato diversi segnali di allarme, invece la Juventus è ancora competitiva. Il Napoli sta facendo bene. Nonostante la sconfitta con la Roma, anche l'Inter sta facendo bene, quindi al momento le indicazioni sono ancora provvisorie, però c'è da registrare questo avvio favoloso della Roma, bisognerà vedere se ci sarà la continuità di rendimento".

Delusione Milan?
"Senza dubbio, però non parlerei di sorpresa totale, l'organico del Milan non è competitivo per i massimi livelli. Io ho sentito delle critiche feroci contro Allegri, ma io credo che non abbia grandi responsabilità. Ha gestito dei momenti molto delicati e il Milan ha commesso degli errori, soprattutto in difesa, servivano due difensori di livello assoluto e non sono arrivati, e le conseguenze sono quelle alle quali abbiamo assistito".

Farà fatica ad arrivare al terzo posto e guadagnarsi la Champions?
"La rimonta dell'anno scorso è stata straordinaria, ma rimonte così sono difficili da fare ogni anno, quindi credo che farà fatica a centrare l'obiettivo, e quindi sarà un'altra impresa da tentare, ma sarà difficile per il Milan arrivare fra le prime tre".

Allegri: continua a farsi il nome di Inzaghi come suo possibile sostituto se le cose dovessero precipitare.
"Inzaghi è molto stimato dalla società in generale e da Galliani in particolare, ha avuto il salto sulla panchina della Primavera, ma non ha ancora l'esperienza per gestire il Milan in questo momento, deve ancora imparare alcune cose. Sicuramente è un uomo dell'ambiante Milan, molto stimato dal club rossonero sta facendo la sua esperienza, ma non credo che sia questo il momento giusto per lui per prendere in mano il Milan".

Napoli punta allo scudetto, quanto potrà incidere l'impegno in Champions?
"Avrà la sua incidenza, bisognerà vedere che interventi farà il Napoli sul mercato a gennaio, la rosa è abbastanza buona, molto buona in attacco, perché Higuain si sta rivelando il giocatore straordinario che tutti noi conoscevamo e non sta facendo rimpiangere Cavani, però serve qualcosa in più e di meglio in difesa e un ritocco a centrocampo. Il doppio impegno è molto dispendioso, la Champions tira fuori grandi motivazioni, ma toglie anche tante energie. Benitez sa come si gestiscono queste cose quindi credo che il Napoli abbia grandi possibilità di arrivare fino in fondo anche per lo scudetto".

© Riproduzione riservata
© video di Lorenzo Marucci