Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Caputi ricorda Bulgarelli: "Per me era un fratello maggiore"

ESCLUSIVA TMW - Caputi ricorda Bulgarelli: "Per me era un fratello maggiore"TUTTO mercato WEB
venerdì 12 febbraio 2016, 17:552016
di Lorenzo Marucci

Sette anni fa moriva Giacomo Bulgarelli, storico centrocampista del Bologna e poi apprezzatissimo commentatore tecnico negli anni Ottanta e Novanta durante le partite trasmesse da Telemontecarlo. Lo abbiamo ricordato attraverso le parole di Massimo Caputi, responsabile dello sport del Messaggero, e all'epoca telecronista per TMC. "Come calciatore lo ricordo nell'ultima parte della sua carriera - racconta Caputi - era un centrocampista completo, di personalità. Era un giocatore moderno che sarebbe stato determinante anche nel calcio di oggi".

Com'era invece il Bulgarelli commentatore televisivo?
"Per me è stato un fratello maggiore. Per tanti anni abbiamo fatto le telecronache insieme per varie competizioni, dalla Coppa America ai Mondiali agli Europei. C'era una grande amicizia, lui aveva un'esperienza vasta, io ero giovane e mi è stato di aiuto e di sostegno anche per la vita di tutti i giorni. Resterà sempre nel mio cuore ed è come se non se ne fosse mai andato, anche se purtroppo non è così".

Bulgarelli è stato tra i primissimi a fare la seconda voce, la spalla tecnica.
"Tra l'altro, fra le curiosità, lui ed io siamo stati i primi anche a dar voce al Fifa '98. Come commentatore tecnico durante le partite è stato tra i migliori in assoluto perché non si limitava a parlare dell'azione ma sapeva leggere la partita, prevedeva ciò che sarebbe accaduto. Insomma, aveva una marcia in più. Era un vero arricchimento per la telecronaca".

© Riproduzione riservata