Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

G. Galli: "Milan, giusto puntare sugli italiani. Viola, bel mercato"

ESCLUSIVA TMW - G. Galli: "Milan, giusto puntare sugli italiani. Viola, bel mercato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 3 febbraio 2015, 09:502015
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Il direttore sportivo della Lucchese, Giovanni Galli è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com per parlare del mercato della sua squadra e non solo.

"Avevamo una rosa piuttosto ampia e siamo riusciti a mandare questi ragazzi a giocare per il rispetto di quello che è la loro carriera, da noi non avevano spazio e quindi siamo contenti anche per il fatto che hanno mantenuto tutti la categoria. Abbiamo fatto un buon lavoro, per un paio non ci siamo riusciti e sulle 14/15 uscite il dispiacere è per loro".

"Avevamo tentato tutto il giorno di prendere un'altro giocatore in attacco, anche lui d'aria di rigore, non ci siamo riusciti, perché qualcuno ha anche rifiutato il trasferimento, ma sono contento perché la squadra si è migliorata. Ora spetta solo a noi, a quelle che sono le nostre motivazioni e di mantenere la categoria, cioè di salvarci il prima possibile, e poi magari vedere cosa ci regalerà questo campionato. La competizione è molto difficile e dura".

Si è rinforzato questo Milan?
"Io credo che il segnale positivo sia quello che sono andati a cercare tutti i giocatori italiani e giovani e questo è un bel messaggio, i tanti stranieri che c'erano adesso avevano creato una situazione difficile. Lo zoccolo duro in un club deve essere italiano, poi gli stranieri ti devono dare quel qualcosa in più. Siamo italiani scusate ma sono per i giocatori italiani. Se Baselli sarebbe stato da Milan? Assolutamente si, è un ragazzo di grande prospetto, ha fatto bene l'Atalanta a tenerlo per farlo crescere ancora, sicuramente chi investirà soldi in questo ragazzo li investirà bene".

La Fiorentina esce indebolita da questo mercato?
"Io penso che invece abbiano fatto un buon mercato. Al di là di quelle che erano le necessità alla fine quando c'è la clausola di rescissione, è solo il giocatore che può dire di no. Lui non ha rifiutato il trasferimento e la Fiorentina ha fatto bene perché ha preso un sacco di soldi da investire anche in futuro, ha preso Salah che è un buonissimo giocatore, Gilardino, Diamanti, non ce li dimentichiamo".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)