Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Motta: "Seedorf visto due volte a Monza ma gli devo tanto"

ESCLUSIVA TMW - Motta: "Seedorf visto due volte a Monza ma gli devo tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
mercoledì 19 marzo 2014, 12:562014
di Marco Conterio

Gianfranco Motta è stato, durante la gestione della proprietà Seedorf, tecnico del Monza e per Tuttomercatoweb.com racconta l'olandese visto dalla panchina verso la scrivania di presidente. "L'ho visto due volte, se devo dirla tutta: quando mi hanno assunto, portandomi nel suo ufficio ed un'altra in cui è venuto al campo a trovarci. Non eravamo in contatto diretto".
E come si teneva il vostro rapporto tecnico-proprietario?
"Telefonicamente o quando era a Milano, si confrontava con la dirigenza della società ma a livello personale l'ho visto solo due volte. Fui assunto a cinque giornate dal termine e lo vidi lì: una volta poi a vedere una gara".
E come organizzava il tutto?
"C'erano i suoi addetti ma è stato un anno travagliato, non si capiva bene la situazione. Arrivava un dirigente, un amministratore, non si capiva bene quel che fare.

Il 'bastone' lo menava lui, quando c'erano problemi di qualsiasi tipo interveniva ed onorava i suoi impegni. Se poi non ha onorato le promesse fatte non lo so, i tifosi erano arrabbiati ma non ho idea di questo. Per quanto mi riguarda, l'impatto è stato positivo: è una persona intelligente, preparata, colta, non posso dir niente ma solo ringraziarlo per aver avallato il mio avvento lì. Lui ha cercato di non far morire il Monza e senza di lui il club sarebbe fallito. Poi, che sia andata a finire un po' così, è per tante ragioni e lui ha fatto tanto per il club. Ripeto: non siamo mai stati in contatto diretto ma gli devo tanto".

© Riproduzione riservata