Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pisanu: "Bella esperienza col Melita. Bologna, il futuro è tuo"

ESCLUSIVA TMW - Pisanu: "Bella esperienza col Melita. Bologna, il futuro è tuo"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
martedì 28 marzo 2017, 15:492017
di Lorenzo Marucci

Andrea Pisanu, ex di Cagliari e Bologna tra le altre, è adesso allenatore del Melita Fc a Malta dove ha chiuso la sua carriera da calciatore. E in un momento di pausa del campionato ci racconta come sta andando l'avventura da tecnico. "E' stato un anno molto positivo, a quattro giornate dalla fine abbiamo raggiunto il nostro obiettivo andando molto oltre rispetto a quello che ci si aspettava. Siamo ottavi in classifica e pur non avendo il budget delle prime siamo a ridosso di chi si sta giocando il campionato: ci eravamo prefissi di mantenere la categoria e far crescere i ragazzi della Primavera e sette di questi ragazzi hanno già esordito, alcuni dal primo minuto. Dunque non posso essere che soddisfatto".

Il prossimo anno continuerà con il Melita?
"Ora ho ancora un anno di contratto. A fine anno valuteremo con il presidente tutti gli aspetti per programmare la prossima stagione. Vero è che esaminerò tutte le possibilità: il mio obiettivo è quello di continuare a crescere professionalmente e avere sfide sempre più importanti. Vorrei fare le mie tappe ed esperienze ma mi sento sicuro in ciò che faccio. L'Italia? Il mio orientamento è ancora per l'estero ma prenderei in considerazione l'ipotesi di tornare. La Lega pro è in grande espansione, ci sono sempre più squadre attrezzate ed allenatori preparati, sarebbe una bella sfida".

Parliamo anche del Bologna, una realtà che lei conosce bene...
"Seguo sempre il Bologna, parlo spesso con Marco (Di Vaio, con cui ha giocato al Montreal, ndr) e dal mio punto di vista sta costruendo le basi per qualcosa di importante: la squadra è giovane, ma già con esperienza, l'allenatore è una garanzia. E ci sono uomini giusti al posto giusto, vedi appunto marco, ma anche Bigon e il presidente che ho avuto la fortuna di conoscere quando giocavo a Montreal: ha una visione di club e di calcio e sport fantastica".

© Riproduzione riservata