Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pizzul: "Con CR7 ulteriore sbilanciamento tra Juve e le altre"

ESCLUSIVA TMW - Pizzul: "Con CR7 ulteriore sbilanciamento tra Juve e le altre"TUTTO mercato WEB
venerdì 6 luglio 2018, 16:272018
di Lorenzo Marucci

"Di sicuro sarebbe un colpo grosso per la Juve. Poi bisognerebbe discutere se sia anche un'operazione utile per il nostro campionato". Bruno Pizzul, voce storica del calcio per la Rai commenta così il possibile approdo di Cristiano Ronaldo alla Juve: "Sarebbe un affare abbastanza sorprendente viste le cifre in ballo - dice a Tuttomercatoweb.com - anche se non si capisce ancora se andrà efettivamente in porto e con quali modalità economico-finanziarie".

Diceva delle ripercussioni sul campionato italiano...
"Non so se possa essere una buona cosa nel senso che avere un campione come lui in Italia è positivo però si creeerebbe uno sbilanciamento ulteriore tra la Juve e le altre big che forse non sarebbe da augurarsi".

A questo punto comunque, viste tutte le aspettative che si sono create, la Juve deve far di tutto per acquistarlo...
"Sì. E' vero che la Juve non si è mai esposta però questa vicenda ha avuto clamorosi risvolti mediatici e se l'affare non dovesse andare in porto costituirebbe un momento di crisi tra i tifosi bianconeri che pensano che CR7 sia ormai uno di loro. La Juve comunque per arrivare al portoghese dovrà disfarsi un paio di giocatori per rendere più sopportabili i costi".

Con CR7 la Juve potrebbe diventare la favorita in Champions?
"E' chiaro che il portoghese sarebbe un'aggiunta di classe e talento e farebbe considerare la Juve ancor più candidata alla Champions. Poi ci sono una serie di altre variabili e di imponderabili che vanno comunque presi in considerazioni. Certo, avere Ronaldo e non vincere la Champions sarebbe dura da accettare".

© Riproduzione riservata