Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Robalinho: "Gremio, Libertadores importante per il Brasile"

ESCLUSIVA TMW - Robalinho: "Gremio, Libertadores importante per il Brasile"TUTTO mercato WEB
giovedì 30 novembre 2017, 20:042017
di Lorenzo Marucci

Sono momenti di grandi festeggiamenti in Brasile per il Gremio che nella notte scorsa ha conquistato la Copa Libertadores. Il tecnico Renato Portaluppi è riuscito ad assemblare la squadra per arrivare a conquistare questo ambito titolo. "E' molto importante per il Brasile e per tutto il movimento calcistico", dice a Tuttomercatoweb.com Marcelo Robalinho agente brasiliano di vari importanti giocatori. "La Libertadores è una competizione importante come la Champions ma estremamente diversa. Negli ultimi dieci anni infatti in finale sono arrivate in finale squadre sempre diverse. Tutto questo a differenza della Champions dove invece in finale approdano quasi sempre le stesse, dal Barcellona al Real alla Juve".

Chi le è piaciuto nel Gremio?
"Luan. Ieri ha segnato un gol fantastico. Se è pronto per l'Europa? E' interessante e forte. Certo, tutti i giocatori che arrivano in Europa hanno poi bisogno di un po' di tempo per adattarsi".

E Renato Portaluppi?
"Al Gremio ha lavorato bene avendo vinto due titoli, prima la coppa del Brasile e poi la Libertadores. E' un tecnico che parla la stessa lingua dei calciatori, riesce a trovare il giusto feeling con loro. Ed è capace di dare forti motivazioni".

© Riproduzione riservata