Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
esclusiva

Robalinho: "Gremio, Libertadores importante per il Brasile"

ESCLUSIVA TMW - Robalinho: "Gremio, Libertadores importante per il Brasile"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 30 novembre 2017 20:04Altre Notizie
di Lorenzo Marucci

Sono momenti di grandi festeggiamenti in Brasile per il Gremio che nella notte scorsa ha conquistato la Copa Libertadores. Il tecnico Renato Portaluppi è riuscito ad assemblare la squadra per arrivare a conquistare questo ambito titolo. "E' molto importante per il Brasile e per tutto il movimento calcistico", dice a Tuttomercatoweb.com Marcelo Robalinho agente brasiliano di vari importanti giocatori. "La Libertadores è una competizione importante come la Champions ma estremamente diversa. Negli ultimi dieci anni infatti in finale sono arrivate in finale squadre sempre diverse. Tutto questo a differenza della Champions dove invece in finale approdano quasi sempre le stesse, dal Barcellona al Real alla Juve".

Chi le è piaciuto nel Gremio?
"Luan. Ieri ha segnato un gol fantastico. Se è pronto per l'Europa? E' interessante e forte. Certo, tutti i giocatori che arrivano in Europa hanno poi bisogno di un po' di tempo per adattarsi".

E Renato Portaluppi?
"Al Gremio ha lavorato bene avendo vinto due titoli, prima la coppa del Brasile e poi la Libertadores. E' un tecnico che parla la stessa lingua dei calciatori, riesce a trovare il giusto feeling con loro. Ed è capace di dare forti motivazioni".

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000