Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Santoruvo: "Frosinone in A? Favola. Ha imparato dal passato"

ESCLUSIVA TMW - Santoruvo: "Frosinone in A? Favola. Ha imparato dal passato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com
venerdì 17 luglio 2015, 21:432015
di Raffaella Bon

Cinque anni al Frosinone e oggi per Vincenzo Santoruvo, ex del club ciociaro erriva il momento di vedere la formazione di Stellone in Serie A: "E' una favola, più interessante di quella del Carpi a mio avviso. Il Frosinone in Serie A è merito di una seria programmazione e dall'imparare dai propri errori. Il mercato? Penso stia facendo buone cose, con la conferma in primis di chi ha portato la squadra in Serie A. L'entusiasmo dei ragazzi sarà un'arma importante".

Lei ha vissuto da protagonista il campionato di Lega Pro. Cosa ne pensa della drammatica situazione che stanno vivendo molte società?
"Prima le regole erano diverse e si poteva anche soprassedere, oggi è tutto più chiaro e non si può più fare. Le squadre che non hanno stabilità è giusto che lascino il posto ad altri. Si parla tanto del Parma, ma non è il solo club che non pagava gli stipendi. Mi dispiace soprattutto per i giocatori che non riescono a trovare squadra dopo tutti questi fallimenti. E' paradossale che chi è stato condannato per il calcioscommesse trova subito squadra, mentre quando a fallire sono i club tutto è più difficile".

© Riproduzione riservata