Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Wyscout, Larini: "Non mi aspettavo l'addio di Guidolin"

ESCLUSIVA TMW - Wyscout, Larini: "Non mi aspettavo l'addio di Guidolin"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 maggio 2014, 12:582014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

Il ds del Novara Fabrizio Larini ha parlato del finale di campionato ai microfoni di tuttomercatoweb.com ai margini dell'evento Wyscout Forum di Milano.

"Come al solito il campionato di Serie B è un campionato molto equilibrato e quindi tutte le situazioni in alta e bassa classifica si decideranno all'ultima giornata, tranne il Palermo, che ha fatto campionato a sè, perché è una squadra dalle potenzialità superiori, quindi vedremo nelle prossime partite quello che succede. Noi abbiamo due partite importantissime, a cominciare da sabato con quella contro il Varese, che è a pari punti con noi e dobbiamo vincere e poi andremo a Bari. Dobbiamo sperare di fare il massimo dei punti per cercare di evitare la retrocessione".

"Il Novara sta bene abbiamo perso l'ultima partita a Empoli dal mio punto di vista con un punteggio che non meritavamo, perché avremmo potuto anche strappare un pari e poi alla fine abbiamo preso questo 3-1. La squadra comunque ha dimostrato, che nonostante siamo in un periodo sfortunato, perché abbiamo avuto diversi giocatori con traumi importanti, la squadra ha saputo esprimersi discretamente sul campo".

Chi sale in Serie A? Direi oltre al Palermo, direi che è favorita l'Empoli e poi è difficile perché c'è molto equilibrio".

Da ex ds dell'Udinese chi si aspetta adesso sulla panchina friulana dopo che Guidolin passerà ad altro ruolo?
"Prima di tutto non mi aspettavo che abbandonasse la panchina, perché lo vedo ancora come allenatore, che era adattissimo per quel tipo di programma che fa l'Udinese. La scelta del nuovo tecnico è molto delicata e non so su chi potrà ricadere. Mio favorito? Dovrebbero prendere un allenatore di media esperienza, con il fatto che c'è anche Guidolin che può dare qualche suggerimento sul tipo di gestione che è necessario fare. Del Neri? io personalmente penso di no, è un mio pensiero".

"Cuadrado? Non è una vicenda facile, penso che la Fiorentina avrà un canale preferenziale sicuramente, l'Udinese cercherà però di capitalizzare al massimo, dipenderà quindi da quanto la Fiorentina è disposta a sacrificare sul piatto. Cessione congiunta? De c'è una valutazione alta del calciatore è possibile anche questo".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)