HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Altre Notizie

Europeo U17 femminile, l'Italia brilla all'esordio contro la Spagna: 0-0

09.05.2018 20:12 di Tommaso Maschio   articolo letto 2045 volte
Fonte: vivoazzurro.it

È un punto che vale oro quello che la Nazionale Under 17 Femminile ha ottenuto con la Spagna nel match inaugurale della Fase finale del Campionato Europeo in Lituania. A Šiauliai, contro la nazionale finalista della passata edizione e vincitrice di tre delle dieci edizioni del torneo continentale, la squadra di Massimo Migliorini è scesa in campo senza alcun timore reverenziale, rispondendo colpo su colpo alla Spagna e ottenendo un pareggio meritato. Uno 0-0 frutto delle parate di Camilla Forcinella, ma soprattutto dell’atteggiamento propositivo dell’Italia, che ha avuto il coraggio di giocare sempre il pallone sfiorando il successo con Tamborini e Fracas.

“Faccio i complimenti alle ragazze – le parole del tecnico Massimo Migliorini – per la personalità che hanno dimostrato giocando a viso aperto con una squadra forte come la Spagna. Il risultato rispecchia l’andamento della partita, abbiamo avuto più occasioni nel primo tempo e probabilmente c’era anche un rigore per noi. Nella ripresa loro sono state pericolose in un paio di circostanze, ma nel finale avremmo anche potuto vincere”.

Su un campo pesante Italia e Spagna hanno dato vita ad una gara combattuta, con Paralluelo Ayingono a vestire i panni dello spauracchio per la difesa Azzurra: al 15’ l’attaccante spagnola ha concluso di poco al lato, per poi esaltare alla mezzora i riflessi di Camilla Forcinella, che respingendo in tuffo si è guadagnata gli applausi del pubblico. Ma la miglior occasione del primo tempo è capitata al 20’ sui piedi di Sara Tamborini, che con una conclusione a giro ha centrato il palo a portiere battuto.

Nella ripresa, complice il gran caldo, le squadre hanno accusato un po’ di stanchezza e dopo un’uscita bassa di Forcinella a sbrogliare una situazione pericolosa, al 23’ il portiere Azzurro ha visto uscire di poco a lato la conclusione di Velasco. A tre minuti dallo scadere Teresa Fracas ha avuto il match point, ma la conclusione potente dell’attaccante del Ligorna è terminata di poco alta sopra la traversa.

Sabato (ore 15 locai, 14 italiane) le Azzurrine torneranno in campo a Marijampole per affrontare la Polonia, opposta all’Inghilterra nel pomeriggio nell’altro incontro del Gruppo B.

ITALIA-SPAGNA 0-0
Italia: Forcinella, Donda, Ripamonti, Corrado, Boglioni, De Biase (64’ Battelani), Tomaselli, Tamborini, Bellucci, Bragonzi (51’ Pucci), Fracas (79’ Ladu). All: Massimo Migliorini.

Spagna: Coll, Fernandez Velasco, Mendez Fernandez, Tejada Jimenez (76’ Canete), Gomez (55’ Urazurrutia), Hernandez Diaz, Lopez Ruiz, Pena Ruiz, Navarro, Paralluelo Ayingono (61’ Salvador), Vilamala Costa. All: Maria Antonia Is

Arbitro: Nielsen (DAN); Assistenti: Coppola (FRA), Petkovic (CRO)

Note: ammonite De Biase (I), Navarro (S), Tamborini (I), Pena Ruiz (S).

I gruppi della Fase finale del Campionato Europeo Under 17 Femminile

Gruppo A: Lituania, Germania, Finlandia, Olanda
Gruppo B: Polonia, Spagna, ITALIA, Inghilterra

Calendario, risultati e classifica del Gruppo B

Prima giornata (9 maggio)
ITALIA-Spagna 0-0
Polonia-Inghilterra (ore 17 locali, 16 italiane – Šiauliai Central Stadium)
Classifica: ITALIA e Spagna 1 punto, Polonia e Inghilterra 0

Seconda giornata (12 maggio)
ITALIA-Polonia (ore 15 locali, 14 italiane – Marijampole FC Stadium)
Inghilterra-Spagna (ore 13 locali, 12 italiane – Alytus)

Terza giornata (15 maggio)
ITALIA-Inghilterra (ore 13 locali, 12 italiane – Marijampole FC Stadium)
Spagna-Polonia (ore 13 locali, 12 italiane – Alytus)

#WU17Euro 🇪🇺 - Gruppo B
⏱ Risultato Finale
🇮🇹🇪🇸#ItaliaSpagna 0️⃣-0️⃣

#Azzurrine 💙 #Under17 Femminile #VivoAzzurro

Pubblicato da Nazionale Italiana di Calcio su mercoledì 9 maggio 2018


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Santander non perdona, Napoli è ko: il Bologna vince 3-2 Risultato finale: Bologna-Napoli 3-2 Fino a cinque giorni fa rischiava la retrocessione, invece il Bologna può chiudere la Serie A 2018-19 al decimo posto in classifica. La formazione felsinea ha battuto il Napoli allo stadio Dall'Ara nell'ultimo match di campionato, portandosi...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510