Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ferrara: "Napoli favorito per il secondo posto. Mertens deve restare"

Ferrara: "Napoli favorito per il secondo posto. Mertens deve restare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 2 maggio 2017, 22:552017
di Tommaso Bonan

“Credo che il Napoli sia favorito per il secondo posto: gli azzurri sono in ottima condizione e hanno un calendario più accessibile, mentre la Roma ha un piccolo vantaggio ma la sconfitta nel derby potrebbe farsi sentire ed è attesa da Milan e Juventus”. Lo ha detto Ciro Ferrara, allenatore ed ex giocatore di Napoli, Juventus e Nazionale Italiana, intervenendo a Mattina 9 in onda sull’emittente Canale 9 - 7 Gold.

“Sarri è assolutamente da confermare, i risultati gli stanno dando ragione. Poi è ovvio che insieme al presidente De Laurentiis bisogna capire gli obiettivi: se si vuole vincere lo Scudetto sono necessari investimenti importanti per migliorare ulteriormente la rosa e cercare di evitare i passi falsi. In ogni caso, bisogna partire dai giocatori attualmente in rosa: nell'11 titolare il Napoli è una squadra forte ma è comunque migliorabile. Quest’anno la squadra ha battuto diversi record, difficile immaginarlo alla vigilia di una stagione in cui hai perso Higuain. Di questo - ha continuato Ferrara - va dato grosso merito all’ambiente e in particolare ai giocatori e al tecnico”.

In conclusione, l’ex difensore azzurro ha commentato sull’eventuale cessione di Mertens: “Non credo possa ripetersi uno scenario simile a quanto accaduto con Higuain. Mi auguro possa rimanere in azzurro perché è ormai un nueve a tutti gli effetti, ma non so quanta incida la situazione privata di cui si parla”.