Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina a Napoli nel momento giusto?

Fiorentina a Napoli nel momento giusto?TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 8 dicembre 2017, 08:402017
di Redazione TMW
fonte tommaso loreto

Questione di motivazioni, come sempre quando c'è di mezzo soprattutto lo sport. La Fiorentina è attesa da un ambiente tutto da decifrare, domenica a Napoli, con la squadra di Sarri che deve ancora del tutto assimilare l'uno-due subito tra Juventus e Feyenoord. La sconfitta in campionato si è accavallata all'eliminazione dalla Champions, e adesso dal gruppo di Sarri filtra inevitabile nervosismo.

Al netto di una qualità diversa la sensazione di affrontare il Napoli nel momento peggiore della stagione azzurra resta, ma non per questo la squadra di Pioli potrà abbassare la guardia. Quanto alle condizioni di Insigne è indubbio che un forfait si tradurrebbe in un vantaggio. Anche perchè, dall'altra parte, i viola sono al completo, senza infortunati e con un bel pieno di fiducia post vittoria sul Sassuolo.

Che poi questa squadra sia in grado di farsi trovare pronta e reattiva, così come le era capitato a Roma contro la Lazio, questa è storia tutta da scrivere, molto probabilmente con i soliti interpreti di questi mesi, ma Pioli e i suoi potranno provarci senza avere troppo da perdere. La condizione ideale per provare ad essere anche nel posto giusto, al momento giusto.