Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Benassi in mediana

Fiorentina, Benassi in medianaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 22 ottobre 2017, 08:312017
di Redazione TMW
fonte Tommaso Loreto

Ha poca voglia di cambiare, Stefano Pioli, tanto più dopo l'ultima vittoria contro l'Udinese. Ecco perchè oggi a Benevento la Fiorentina sarà più o meno la stessa degli ultimi tempi, con il solito ballottaggio a destra tra Bruno Gaspar e Laurini (favorito il primo) e con Benassi che dovrebbe di nuovo agire sulla linea mediana come capitato domenica scorsa.

Davanti a Sportiello Astori e Pezzella sono inamovibili al pari di Biraghi sulla fascia sinistra, mentre accanto a Benassi ci sarà Veretout con Badelj a far da vertice basso. Pochissimi dubbi anche nel reparto offensivo dove Thereau e Chiesa sono confermati alle spalle dell'unica punta, il "Cholito" Simeone.

Nel Benevento il dubbio principale resta legato alle condizioni di Ciciretti che proverà fino all'ultimo a esserci ed è tra i convocati (non dovesse farcela sarà adattato Memushaj a destra) mentre davanti ci sarà l'ex Iemmello capace di segnare ai viola l'anno scorso, con la maglia del Sassuolo. Centrocampo folto con Puscas esterno e il trio centrale Cataldi, Viola, Chibsah in cabina di regia. In difesa confermato l'altro ex, Venuti.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

BENEVENTO (4-5-1): Brignoli, Gyamfi, Venuti, Djimsiti, Letizia, Ciciretti, Cataldi, Viola, Chibsah, Puscas, Iemmello

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello, B.Gaspar, Astori, Pezzella, Biraghi, Badelj, Vertout, Benassi, Chiesa, Thereau, Simeone