Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina-Napoli, sindaco Firenze: “Non rinnego le radici, ma tifo viola”

Fiorentina-Napoli, sindaco Firenze: “Non rinnego le radici, ma tifo viola”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 27 aprile 2018, 14:492018
di Marco Frattino

Dario Nardella, sindaco di Firenze ma nato in provincia di Napoli, ha parlato al microfono di Sky Sportz in vista della sfida di domenica tra Fiorentina e Napoli allo stadio Franchi.

Per chi tiferà domenica? “Ovviamente non rinnego le mie radici, ho sempre amato la mia città natale però sono e resto tifoso viola. Firenze è la mia città, ho sempre supportato la squadra. Farò lo stesso domenica”.

In città c'è la preoccupazione di fare indirettamente un favore alla Juve? “Per come conosco il mister e la squadra, credo che tutti saranno concentrati per vincere. In palio c'è qualcosa di importante, per la Fiorentina e per il Napoli. Sarà una bella sfida, non si penserà alla Juve. I tifosi viola tiferanno ovviamente per Fiorentina, non ci saranno retropensieri e il confronto tra Napoli e Juve è a distanza. Non piace mai perdere, che sia contro il Napoli o contro la Juventus”.

Come vi siete mossi sul fronte tifoseria? “Abbiamo avuto un incontro con le forze dell'ordine. Il GOS è stato chiaro. Sono state date indicazioni precise per i tifosi ospiti, mi auguro che sia una giornata di calcio. Faccio un appello alle tifoserie: rispettino la città, ci sta bene il tifo colorito ma non ammetteremo violenza. I mal intenzionati restino a casa loro”.

Dove vedrà la partita? “Da casa perché non sarò a Firenze. Ma ci saranno tanti membri della famiglia Nardella a tifare”.