Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Pioli: "In due minuti abbiamo complicato tutta la partita"

Fiorentina, Pioli: "In due minuti abbiamo complicato tutta la partita"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 29 ottobre 2017, 17:412017
di Alessandro Cavasinni
fonte Sky

Il Crotone ha battuto 2-1 la Fiorentina al termine di una partita molto combattuta. A Sky parla Stefano Pioli: "Quei due minuti nei quali abbiam commesso errori che non ci appartengono hanno costretto la squadra a fare una partita difficile. Siamo stati troppo poco precisi, oggi, dal punto di vista tecnico e tattico".

Deluso dal punto di vista psicologico per aver fallito questo salto?
"Sì, perché non abbiamo giocato per le qualità che abbiamo. Avevamo approcciato col giusto piglio, poi questi due gol subiti hanno complicato tutto e ci hanno fatto perdere lucidità. Questa partita poteva darci una classifica diversa".

Il bicchiere mezzo pieno è che ora non si dovrà più ripetere ai giocatori che il pericolo inizia quando la squadra si rinchiude nella propria metà campo?
"Potevamo sfruttare bene il tre contro due, ma abbiamo fatto un errore anche nelle posizioni troppo alte dei terzini. Sapevamo che serviva più attenzione. Chiaro che l'errore sia di Astori, ma è tutta la squadra che oggi non è riuscita a esprimersi come sa. L'importante sarà ripartire immediatamente".