Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Sousa: "Potevamo vincere. Zarate ha caratteristiche importanti"

Fiorentina, Sousa: "Potevamo vincere. Zarate ha caratteristiche importanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 31 gennaio 2016, 18:012016
di Riccardo Gatto

Intervistato da Rai Sport, l'allenatore della Fiorentina Paulo Sousa analizza così il pareggio di oggi contro il Genoa in trasferta: "Sono partite diverse, con la Sampdoria abbiamo fatto gol subito e controllato. Oggi abbiamo giocato in un campo diverso, contro calciatori diversi e un modulo diverso. E ci sta che ci siano delle difficoltà che principalmente si sono viste ad inizio secondo tempo".

I calciatori sono un po' stanchi?
"No, non credo. Il gioco è stato rapido, ci ha permesso di creare delle opportunità importanti per vincere".

Come mai ha schierato Zarate?
"Mauro è un calciatore che durante la settimana ha lavorato molto bene, ha fisicità e bravo tecnica per lavorare nell'uno contro uno. C'erano duelli individuali a tutto campo e in più volevamo introdurlo il prima possibile nella squadra per dialogare con i compagni d'attacco".

Quanto disturba il mercato rispetto anche all'estero?
"E' una realtà e dobbiamo convivere con essa. Anche diversi miei colleghi ne hanno parlato, questa sessione doveva essere più corta e poteva essere fatto, non c'è bisogno di prendere le decisioni all'ultimo".