Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gallipoli, D'Odorico non ripiana, società verso il fallimento?

Gallipoli, D'Odorico non ripiana, società verso il fallimento?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 12 maggio 2010, 06:492010
di Marco Montagna

Il Gallipoli Calcio sembra ormai avviato al baratro. Secondo quanto riporta il sito internet del Nuovo Quotidiano di Puglia, l'assemblea straordinaria dei soci, tenutasi ieri sera, ha dato fumata nera. Il Presidente D'Odorico non avrebbe - si legge - dato disponibilità a ripianare i quasi 4 milioni di euro di buco finanziario, necessari per salvare la società. Di conseguenza, il custode giudiziario delle azioni del Gallipoli Calcio, Ivan Carpentieri, in virtù del decreto del GIP Ercole Aprile che invitava la società al risanamento a pena di fallimento, dovrebbe a breve formalizzare l'apertura della procedura fallimentare.

La decisione del presidente D'Odorico era già nell'aria, in seguito al pesante comunicato stampa rilasciato nelle scorse ore, in cui l'imprenditore friulano spara a zero, tra gli altri, sull'ex presidente Barba ("mi ha raccontato un sacco di frottole... gli chiederò danni morali e materiali"), sull'Amministrazione Comunale e le realtà locali ("nessuno ci ha aiutato... e poi hanno pure il coraggio di protestare") e sull'ex allenatore Beppe Giannini ("ha gravi responsabilità morali, tecniche ed organizzative, ha lasciato il Gallipoli sul più bello per paura di perdere la faccia ed i soldi con la retrocessione"). Unico apprezzamento, quello per l'attuale guida tecnica della squadra ionica, mister Ezio Rossi.

In tutta questa baraonda, le vittime di questa storia, ossia squadra e tifoseria, sembrano ormai navigare nello sconforto più assoluto.