Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gallipoli, decisa l'iscrizione in Promozione

Gallipoli, decisa l'iscrizione in PromozioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 14 luglio 2010, 13:082010
di Marco Montagna

Niente Eccellenza, come in un primo momento auspicato. Il nuovo Gallipoli si iscriverà nel campionato di Promozione pugliese. Questa la decisione presa dai vertici della neonata "Gallipoli Football 1909 Associazione Sportiva Dilettantistica" costituitasi ieri mattina presso i locali cittadini della parrocchia di S.Antonio da Padova.

Eletti gli organi sociali. Il presidente sarà l'imprenditore Attilio Caputo, attivo nel settore turistico; suo vice Roberto Cataldi. Queste le altre cariche: Segretario-Tesoriere Vittorio Sannino; consiglieri: Giorgio Della Ducata e Francesco Petrachi. La squadra avrà i classici colori giallo e rosso.

In un primo momento si sperava di riuscire ad iscrivere la squadra nel campionato di Eccellenza, ipotesi poi tramontata in seguito alle difficoltà riscontrate nel reperire fondi e suscitare interesse tra gli imprenditori locali.

In queste ore, la dirigenza si è messa in movimento per disegnare il quadro tecnico che dovrà guidare la squadra. Si pensa ad un potenziamento del settore giovanile per garantire un futuro alla società gallipolina.

Intanto, è stata fissata per venerdì 16 luglio, dinanzi al giudice civile della sezione fallimentare del Tribunale di Lecce, l'udienza per il fallimento di quello che fu il Gallipoli Calcio, prima di Vincenzo Barba, poi di Daniele D'Odorico.