Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gianluca di Marzio: il mercato non dorme mai...la raffica della notte

Gianluca di Marzio: il mercato non dorme mai...la raffica della notteTUTTO mercato WEB
giovedì 25 gennaio 2018, 06:592018
di Redazione TMW
fonte Gianlucadimarzio.com

Younes è in arrivo al Napoli: l’Ajax ha accettato l’offerta azzurra da 5 milioni di euro. L’incontro di oggi si è rivelato positivo e dunque un nuovo rinforzo sta per unirsi alla squadra di Sarri. Nuovo contatto per Politano: il 'muro' del Sassuolo non sembra più così insormontabile visto che l'ad Carnevali ne parlerà col presidente Squinzi e il club intanto lavora per gli eventuali sostituti: c'è Caprari ma anche Ghezzal in uscita dal Monaco. Colpo in uscita invece per l’Inter visto che è stato raggiunto un accordo con il West Ham per la cessione in prestito di Joao Mario. Prestito oneroso per la precisione con diritto di riscatto. Capitolo entrate: per la fascia destra piace Varela del Penarol mentre Pastore ha dato il suo ok al trasferimento in nerazzurro. L'attaccante ha dato mandato al suo agente di trattare con l'Inter (intanto riguardo l'ingaggio), ma certamente resta da convincere sempre il PSG che non intende cederlo in prestito con diritto di riscatto.

Tiene ancora banco il futuro di Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco però deve ancora trovare l’intesa con il Chelsea: le richieste del giocatore sono distanti dalle proposte dei Blues. Incontro di mercato in giornata tra Juventus e Cagliari per Han ma non solo: sempre sul tavolo anche i nomi di Cerri e Audero. Tuttavia le parti non hanno ancora trovato un accordo e si rivedranno venerdì, così come con il Genoa per Pellegri. I bianconeri hanno offerto 20 milioni bonus compresi per il 2001 ma i rossoblù aspettano anche un'offerta del Monaco che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Il Genoa lavora al ritorno di Criscito per gennaio, mentre Ljajic potrebbe lasciare Torino: destinazione Spartak Mosca. Colpo per il futuro per l'Atalanta che è vicina a Mattiello: operazione già impostata per il giocatore di proprietà della Juve.

Nehuen Paz, difensore argentino classe ’93, è sbarcato in Italia per sostenere le visite mediche e firmare con il Bologna: operazione chiusa con il Newell’s Old Boys per 800mila euro (più un 10 per cento sulla sua futura rivendita, oppure 500mila euro in caso di qualificazione del Bologna in Champions entro il 2020). Il giocatore sarà girato in prestito al Lanus. Il club rossoblù intanto ha preso anche Krastev dallo Slavia Sofia. La Fiorentina è al lavoro per il giovane Zurkowski, centrocampista classe ’97 del Gornik Zabrze. Il River Plate è su Zuculini dell’Hellas Verona: da capire se potrà trattarsi di un trasferimento in prestito con diritto o obbligo di riscatto. Nelle prossime ore è attesa l’offerta ufficiale del club argentino che dovrebbe essere intorno ai 3,6 milioni di euro. Il Toro guarda al futuro e prende il giovane classe ’99 Edoardo Bianchi dall’Empoli. Doppio rinnovo in casa Sassuolo: prolungamento di contratto per Peluso e Consigli. Umar Sadiq sta per trasferirsi in prestito al Nac Breda dopo aver collezionato appena 3 presenze finora in stagione con la maglia del Torino. Previsto un incontro Milan-Crotone per Zanellato per chiudere questa operazione.

Serie B: Brighi è un nuovo rinforzo dell’Empoli. Il club azzurro in giornata ha poi preso anche Imperiale dal Catanzaro. Al Foggia è in arrivo Noppert, portiere olandese dal Nac Breda. Manconi è in uscita dal Novara: ora sull’attaccante classe ’94 è in vantaggio il Livorno. Il Perugia accoglie Gustafson in prestito dal Torino. Luca Mora è un nuovo giocatore dello Spezia. Ufficiale anche Curcio al Brescia dalla Fidelis Andria. La Pro Vercelli ha chiesto Guberti al Siena, ha posato lo sguardo su Reginaldo ed ha chiuso per Alcibiade (per la difesa). Seck verso la Virtus Entella, al Venezia interessa Crecco. Il Novara vuole Puscas, in uscita dal Benevento.

Dall’estero: ufficiale il trasferimento di Mascherano all’Hebei Fortune. Prosegue la trattativa per portare Laporte al Manchester City: si aspetta di pagare la clausola di 65 milioni, restano da limare ormai solo le questioni burocratiche e gli ultimi dettagli.