Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gianluca di Marzio: il mercato non dorme mai...la raffica della notte

Gianluca di Marzio: il mercato non dorme mai...la raffica della notteTUTTO mercato WEB
mercoledì 8 agosto 2018, 07:302018
di Redazione TMW
RMCSport é la radio del calciomercato

Prosegue la trattativa del Milan per portare in rossonero Tiemoué Bakayoko del Chelsea.

Mirino dunque sempre sul centrocampista francese classe '94 che veste la maglia Blues dall'estate 2017.

Nuovi contatti per il giocatore che si avvicina al Milan, che lavora per chiudere questa operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Per quanto riguarda invece le uscite: Kalinic ha sostenuto e superato le visite mediche con l'Atletico Madrid. Trasferimento a titolo definitivo per una cifra di poco inferiore ai 15 milioni di euro (con pagamento in 4 rate divise in 3 stagioni).

Capitolo Inter-Modric: tutto dipenderà sempre dall'incontro con Florentino Perez.

E' tutto in mano a Modric che nel faccia a faccia con il presidente del Real Madrid dovrà liberarsi dal club.

Il giocatore 'rivendicherà' il gentleman agreement con Perez; l'Inter ha avuto rassicurazioni in merito e nel caso in cui Florentino mantenesse questo impegno preso tempo fa con il centrocampista, Modric potrà iniziare una nuova avventura lontano da Madrid.

Sarà da vedere dunque quale sarà la risposta di Perez innanzitutto, poi l'Inter potrà procedere (tra commissioni e con l'intesa sul contratto che c'è già), confidando insieme agli agenti del giocatore in condizioni di uscita favorevoli (come da promessa in caso fosse stato lui a chiedere di andar via).

Un incontro determinante dunque, tra la volontà del giocatore e il gentleman agreement da far valere: ora sta tutto a Florentino, se intenderà mantenere quella promessa o meno.

Non solo Modric però per l'Inter: i nerazzurri vogliono Keita Baldè. L'operazione può essere impostata sull'idea di uno scambio di prestiti, con Candreva che farebbe il percorso inverso.

L'esterno classe '87 però vorrebbe restare all'Inter; le due operazioni dunque, in attesa che Candreva accetti la proposta, possono essere portate avanti su due binari paralleli, dunque slegate.

Kevin Malcuit ha formalizzato il suo accordo con il Napoli, legandosi al club azzurro con un contratto di 4 anni più opzione per un’alta stagione. Al Lille, invece, andranno invece 11 milioni più 1.5 di parte variabile, per una cifra complessiva - bonus compresi - che sfiora i 13 milioni di euro.

Da un nuovo terzino che andrà a rinforzare la rosa di Carlo Ancelotti, ai lavori in corso per un nuovo portiere: oltre Ochoa, nome sempre vivo nelle idee azzurre, il Napoli farà un nuovo tentativo per Ospina dell’Arsenal.

Nelle settimane scorse c’era già stato un contatto tra le parti, ma il nodo formula aveva bloccato i discorsi.

Il Napoli vorrebbe il portiere in prestito con diritto di riscatto, mentre l'Arsenal vorrebbe cedere il giocatore a titolo definitivo forte anche di un’offerta da un club turco pronta ad acquisire subito tutto il cartellino di Ospina.

Il Napoli comunque è intenzionato a provarci nuovamente per il portiere colombiano.

E' fatta per il trasferimento di Favilli al Genoa: operazione chiusa con un prestito (da 5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 7 milioni; inoltre, in caso di riscatto del club rossoblù, la Juventus avrà un diritto di ricompra a 21 milioni per il primo anno e a 24 per il secondo.

Restando in tema uscite per i bianconeri: interesse dello Sporting Clube per Sturaro.

Ufficiale l'arrivo di Pjaca alla Fiorentina dalla Juventus.

Un altro Cassano alla Roma: si tratta del giovane Claudio, classe 2003, che oggi ha firmato con i giallorossi.

Al Sassuolo interessa Marlon, difensore del Barcellona.

Trovano dunque conferma le indiscrezioni trapelate ieri dalla stampa spagnola circa il gradimento del club neroverde per il classe '95 brasiliano.

Si continua a lavorare ma al momento però non c'è ancora un'offerta da parte del Sassuolo.

Il club neroverde, sempre sul fronte entrate, non accetta lo scambio Peluso-Andreolli con il Cagliari.

Offerta della Samp all'Amburgo per Ekdal: la proposta blucerchiata è di 1 milione di euro mentre il club tedesco continua a chiederne 2,5.

Per il Cagliari si sblocca la trattativa per Kannemann: il difensore argentino ha chiesto la cessione al Gremio. Il club rossoblù offre 4 milioni più bonus.

Il Parma si inserisce alla corsa per Lapadula (su cui c'è anche l'Udinese). Il club gialloblù intanto oggi ha accolto il giovane Stefancin e Biabiany, Dimarco e Bastoni dall'Inter.

Il Frosinone accoglie in porta Iacobucci: contratto fino al 2020.

Emmanuel Ekong, classe 2002, è un giocatore dell'Empoli.

Serie B: il Palermo ha proposto al Verona uno scambio Bellusci-Cherubin. In alternativa i rosanero chiedono Fossati.

Il Benevento domani può chiudere per Buonaiuto del Perugia. Il Perugia, a sua volta, domani può chiudere per il giovane Kingsley del Bologna, aspetta Ngawa dall'Avellino ed ha chiuso per l'arrivo di Falasco.

Ufficiale l'arrivo di Crecco al Pescara.

Dall'estero: Daniele Verde si trasferisce al Real Valladolid. Operazione chiusa con la Roma con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 2 milioni.

I giallorossi mantengono comunque una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.

Filip Benkovic al Leicester.