Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gli ex 'italiani' e Livaja protagonista - Top&flop di Aek-Austria Vienna

Gli ex 'italiani' e Livaja protagonista - Top&flop di Aek-Austria ViennaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 28 settembre 2017, 23:012017
di Pierpaolo Matrone
Aek Atene-Austria Vienna 2-2

TOP:

Il gol di Tajouri - Pires taglia il campo in diagonale prima palla al piede, poi serve sempre in diagonale Tajouri grazie al velo di un compagno. Tajouri controlla fuori area e scarica un sinistro a giro che s'insacca all'angolino. E' questa l'azione del gol del 2-1, il più bello di questa partita. Una delizia.

Gli ex 'italiani', Livaja su tutti - Marko Livaja e Lazaros Christodoulopoulos. Sono loro i due vecchi volti della Serie A che sono emigrati in Grecia, all'AEK, e questa sera non hanno deluso. In gol l'ex Inter, addirittura per due volte, un assist per l'ex Sampdoria. C'è anche un pizzico d'Italia che fa bene in questo match.

La reazione dell'Austria Vienna - Non è facile andare sotto ad Atene, con i tifosi greci - calorosi per antonomasia - lì sugli spalti ad incitare gli avversari. Poteva finire male, e invece gli austriaci sono stati bravissimi a reagire e ribaltare il match. Prima Monschein e poi Tajouri hanno portato il punteggio da 1-0 a 1-2. Una piccola impresa, se così si può dire.

FLOP:

La prova di Araujo - Ci si aspettava tanto da lui, dal suo estro e dalla sua velocità. E invece il numero 11 dell'AEK è sembrato la brutta copia di se stesso. Non regala guizzi né gioie ai suoi tifosi.

L'infortunio di Cosic - Poteva essere fondamentale il suo apporto lì dietro, soprattutto sulle palle alte. Invece il centrale dell'AEK s'è fatto male al 22' e ha dovuto lasciare il campo. Così il match ha perso uno dei suoi possibili protagonisti.

La debacle greca - Di contro al terzo punto dei top, c'è il terzo punto dei flop. Il discorso è lo stesso: se vai in vantaggio, in una gara così importante, in Europa, di fronte al tuo pubblico, devi restare concentrato. Così non è stato e l'AEK s'è fatto ribaltare come un calzino, salvo poi trovare comunque il pareggio alla fine.