Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Guizzo Mignolet, crollo Flanagan - Top&flop di Liverpool-Stoke

Guizzo Mignolet, crollo Flanagan - Top&flop di Liverpool-StokeTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 26 gennaio 2016, 23:382016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Liverpool-Stoke 0-1. Padroni di casa qualificati alla finale dopo i calci di rigore.

TOP

IL GUIZZO DI MIGNOLET - Dopo tante critiche, meritate, il portiere del Liverpool si regala una serata da incorniciare. Felino il guizzo sul penalty calciato da Muniasa che vale ai Reds l'accesso alla finale della Coppa di Lega. Quello parato al talento scuola Barcellona è il secondo rigore parato nella lotteria finale, dopo aver neutralizzato il tentativo del grande ex Crouch. La serata perfetta.

LA ZAMPATA DI ARNAUTOVIC - Lo Stoke arriva ad un passo dall'impresa, ma può consolarsi con la vittoria nei tempi regolamentari, che vale una vittoria che ad Anfield mancava da 57 anni. Merito dell'ex Inter, che conferma sempre più il suo processo di maturazione in terra inglese.

IL SALVATAGGIO DI SAKHO - Il Liverpool festeggia ed il merito è anche del difensore francese. Un suo miracoloso salvataggio al minuto 61' evita il tracollo ai Reds, con l'ex Paris Saint-Germain fenomenale a chiudere in scivolata su Walters pronto a battere a colpo sicuro.

FLOP

LA SCELTA DI HUGHES - Discutibile la scelta del minuto 77' del tecnico dello Stoke, che richiama in panchina lo scatenato Arnautovic per lanciare nella mischia Shaqiri. Era il momento migliori degli ospiti, più volte vicini alla rete che avrebbe significato la qualificazione in finale.

IL CROLLO DI FLANAGAN - Dopo un buon primo tempo, il laterale schierato a sorpresa da Klopp implode letteralmente nella ripresa. Saltato sistematicamente in fase di copertura, manca di cinismo e di tempismo al 77'l, quando da pochi passi non trova la zampata decisiva.

IL DIRETTORE DI GARA - Ad incidere in maniera pesante sulla gara le decisioni più che discutibili del direttore di gara e dei suoi assistente. Grave e banale l'errore sulla rete di Arnautovic, nettamente in fuorigioco. Malissimo l'arbitro Moss anche nella ripresa, quando non concede al Liverpool un calcio di rigore per tocco di mano di Pieters. La lotteria dei rigori, che ha arriso alla squadra di Klopp, eviterà al fischietto un bel po' di polemiche.