Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I due portieri di casa e Rabiot infine in gol - Top&Flop di Amiens-PSG

I due portieri di casa e Rabiot infine in gol - Top&Flop di Amiens-PSG
© foto di Johnny Fidelin/Icon Sport
mercoledì 10 gennaio 2018, 23:052018
di Dimitri Conti
Coupe de la Ligue. Risultato finale: Amiens - PSG 0-2

I TOP

Bouet, che subentra e si esalta - Il portiere di riserva, che entra poco dopo la mezz'ora, alla fine risulta forse il migliore in campo. Vero che si arrende due volte (una peraltro è su rigore), ma compie tante parate decisive, contenendo molto lo svantaggio dei suoi.

Rabiot, a segno al terzo tentativo - Parte da centromediano nei tre e si distingue per il controllo che sembra esercitare ogni qualvolta tocca il pallone. Spreca due chance succose, una nel primo tempo e una nel secondo, prima di realizzare però il gol dello 0-2 finale.

L'organizzazione difensiva dell'Amiens - La squadra di Pellissier, che appena una settimana fa prendeva sei gol dal Sochaux, sembra aver registrato decisamente meglio i meccanismi difensivi quest'oggi. I tre mostri sacri alla fine dei conti non hanno fatto tutta questa paura.

I FLOP

Gurtner, che lascia i suoi in dieci - Il portiere di casa inizialmente si distingue per attenzione, tempismo in interventi ed uscite, e sicurezza. Peccato che poi vada a rovinare tutto falciando Mbappé lanciato: inevitabile il rosso. Perlomeno il fallo lo fa fuori area.

Ielsch, non un ingresso da favola - L'ex Cagliari e Toro Avelar si fa male dopo pochi minuti e tocca a lui. Forse non si riscalda bene, forse non era proprio pronto: la sua partita è da subito complicata. Spalanca la prateria per Mbappé che porta all'espulsione di Gurtner.

Il PSG cucina l'Amiens a fuoco lento. Troppo - L'atteggiamento quasi auto-compiacente degli uomini di Emery rischiava di rendere più complicata una sfida non impossibile. I parigini giocano a giri bassissimi e sbloccano le cose solo nella ripresa con l'uomo in più.