Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il 2-0 di Reus, l'inconsistenza di Aboubakar - Top&flop di B. Dortmund-Porto

Il 2-0 di Reus, l'inconsistenza di Aboubakar - Top&flop di B. Dortmund-Porto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 18 febbraio 2016, 21:152016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Borussia Dortmund-Porto 2-0

I TOP -

L'opportunismo di Piszczeck - All'alba del primo tempo, il terzino polacco è il più lesto di tutti ad avventarsi sul cross felpato di Mkhitaryan per andare a insaccare di testa dopo aver raccolto la respinta di Casillas. Il vantaggio, in un doppio confronto ad eliminazioni, rompe il ghiaccio e riesce nel tentativo di fare pendere la bilancia della qualificazione dalla parte del Borussia.

La praticità di Reus - Il Borussia gioca al gatto col topo dopo l'immediato 1-0, poi ci pensa il tedesco, nel secondo tempo, a capitalizzare la mole di gioco e di occasioni create dalle vespe giallonere.

La serranda chiusa da Bürki - Chiamato in causa per il forfait all'ultimo minuto del portiere di Coppa Weidenfeller, l'estremo difensore svizzero si gira i pollici per 89 minuti, ma sul gong di ripresa chiude la porta in faccia a Suk e tiene salde le possibilità di qualificazione dei suoi.

I FLOP -

Il viaggio praticamente a vuoto del Porto al Signal Iduna Park - Atteggiamento incomprensibile della banda di José Peseiro, rinunciataria oltremisura al cospetto di un pimpante Borussia. La timidezza dai primi minuti si riversa anche nella ripresa.

La sostituzione di Brahimi - Come si può togliere dal campo il tuo migliore interprete quando sei sotto 1-0? Peseiro lo ha fatto, e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.

La prestazione di Aboubakar - Dovrebbe essere il faro di una squadra che in realtà naviga a vista: fa mancare il suo peso specifico in attacco, e i compagni creano un'occasione monumentale un minuto dopo la sua uscita dal campo, proprio con Suk, il giocatore che prende il suo posto.