Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Guangzhou in vetta, prima gioia per lo Jiangsu

Il punto sulla Chinese Super League - Guangzhou in vetta, prima gioia per lo JiangsuTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 15 maggio 2017, 06:452017
di Dennis Magrì

GUANGZHOU SEMPRE CAPOLISTA, PRIMA GIOIA PER LO JIANGSU - Il Guangzhou Evergrande, con un gol di Zhang Linpeng, s'impone di misura contro il Changchun e mantiene il comando della Chinese Super League. Partita di sofferenza per la squadra di Felipe Scolari, che porta a casa la quinta vittoria consecutiva.
Solo lo Shanghai SIPG tiene il passo della capolista: con lo stesso risultato l'undici di André Villas-Boas espugna l''Olympic Sports Center Stadium', stadio del Tianjin Teda. A decidere l'incontro è un gol di Fu Huan.
La notizia del weekend di calcio cinese, però, arriva da Nanchino: lo Jiangsu del colosso Suning vince la sua prima partita in questo campionato e lo fa con un gol di Alex Teixeira al 93'. Un entusiasmante 2-1 contro lo Shandong di Pellé (autore dell'assist per il momentaneo vantaggio di Tardelli). Di Ramires, invece, il provvisorio pareggio.
Termina 1-1 uno dei big-match del nono turno di campionato: Guangzhou R&F ed Hebei si dividono la posta in palio. Alla rete di Lavezzi all'86' per i rossi, ha risposto sessanta secondi dopo l'ex palermitano Zahavi.

CANNAVARO KO, TORNA AL SUCCESSO IL LIAONING - Crollo a sorpresa del Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro contro il Guizhou: doppietta di Jelavic per i padroni di casa, intervallata dal quarto gol stagione di Pato.
Resta ultimo lo Yanbian, che cade 2-1 tra le mura amiche contro il Beijing: i gialloverdi s'impongono con una doppietta di Burak Yilmaz. Porta la firma di Steve, invece, il momentaneo pareggio.
Il Liaoning, con non poca sofferenza, batte il Chongqing e torna alla vittoria. Ujah sblocca il risultato dopo 8'. Poi, dopo aver effettuato due sostituzioni nel primo quarto d'ora, i biancorossi subiscono il pareggio di Jie. Un rigore di Chamanga, però, regala i regala i tre punti alla squadra di Ma Lin.
Termina 0-0, infine, la sfida tra Henan e Shanghai Shenhua.

RISULTATI FINALI NONA GIORNATA
Changchun-Guangzhou Evergrande 0-1
Jiangsu-Shandong 2-1
Tianjin-Shanghai SIPG 0-1
Guizhou-Tianjin Quanjian 2-1
Henan-Shanghai Shenhua 0-0
Liaoning-Chongqing 2-1
Yanbian-Beijing 1-2
Guangzhou R&F-Hebei 1-1

CLASSIFICA - Guangzhou Ev 22, Shanghai SIPG 20, Guangzhou R&F 17, Hebei 16, Shandong 16*, Beijing 14, Shanghai Shenhua 11*, Liaoning 10, Tianjin Quanjian 10, Chongqing 10, Guizhou 9, Tianjin 9, Changchun 7, Jiangsu 7, Henan 7, Yanbian 6.
* Una partita in meno