Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Barça e Valencia si annullano, salgono le madrilene

Il punto sulla Liga - Barça e Valencia si annullano, salgono le madrileneTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
lunedì 27 novembre 2017, 07:002017
di Pierpaolo Matrone
Ecco com'è andata il turno del campionato spagnolo.

Si dice che tra i due litiganti sia spesso il terzo a godere, quello estraneo ai fatti in quanto tali. In Liga è quasi così: tra la prima e la seconda della classe a sorridere sono stati il terzo ed il quarto, in classifica s'intende, ossia Real e Atletico Madrid. Sì, perché Valencia e Barcellona sì sono annullate al Mestalla e con l'1-1 finale non si sono fatte male, ma hanno permesso a quelle dietro di avvicinarsi e sfregarsi le mani.

Sia il Real che l'Atletico hanno infatti portato a casa i tre punti per portarsi a -4 dal Valencia e -8 dal Barcellona. I Blancos, con un po'di fatica e un rigore decisivo sbagliato e poi segnato da Cristiano Ronaldo, si sbarazzano del Malaga. Dilaga invece in trasferta la formazione di Simeone, che sul campo del Levante ritrova i suoi attaccanti e surclassa con un 5-0 la squadra di casa.

Altro match interessante è stato quello vinto dal Siviglia a Villarreal: un 3-2 tutto in rimonta con sorpasso definitivo siglato dall'ex Inter Banega su calcio di rigore che permette agli andalusi di staccarsi al quinto posto con quattro punti di distanza dagli avversari. In netta ripresa anche il Celta Vigo, che supera di misura il Leganes e si rilancia verso la corsa all'Europa. Piange ancora Gianni De Biasi: il suo Alaves entra in crisi profonda dopo aver perso in casa contro l'Eibar e la svolta, per raggiungere la salvezza, servirebbe immediatamente.