Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Il Valencia sorprende ancora. Vincono tutte le big

Il punto sulla Liga - Il Valencia sorprende ancora. Vincono tutte le bigTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
lunedì 23 ottobre 2017, 07:002017
di Pierpaolo Matrone
Ecco com'è andato il nono turno di Liga

La nona giornata di Liga ha una particolarità. Avendo tutte impegni più o meno abbordabili, le squadre che attualmente, nella nuova classifica, sono ai primi sette posti hanno vinto tutte. Tra le prime nove soltanto il Siviglia è uscito sconfitto, a causa dello scontro diretto contro il Valencia. Sì, il big match di questo nono turno se l'aggiudicano Zaza e compagni, che con un netto 4-0 (in rete anche l'attaccante italiano) confermano il secondo posto in classifica alle spalle del Barcellona.

I blaugrana, dal canto loro, ritrovano il successo dopo il pareggio di nove giorni fa con l'Atletico Madrid. Contro il Malaga, ultima della classe, i ragazzi di Valverde ci vanno piano e vincono con un tranquillo 2-0 che lo tiene sempre a +4 sulla seconda. Pian piano risale la china anche il Real Madrid, che centra la quarta vittoria di fila. Netto 3-0 contro l'Eibar e quel terzo posto in classifica che fa ben sperare in vista della corsa contro il Barcellona che prima o poi comincerà.

Forse l'unica ad avere una giornata più impegnativa era l'Atletico Madrid, atteso dalla trasferta di Vigo. La formazione di Simeone però s'è sbarazzata del Celta con un successo di misura che la tiene incollata a Valencia e Real. A sorpresa al quinto posto c'è il Leganes. Una delle più belle sorprese della Liga di quest'anno sicuramente: vittoria anche contro l'Athletic Bilbao e quinto posto in classifica che fa sognare non poco. In piena zona-Europa ci sono anche Villarreal e Betis, che in questo turno hanno battuto rispettivamente Las Palmas ed Alaves. Tutto in attesa di Real Sociedad-Espanyol e Deportivo La Coruna-Girona, in scena questa sera in posticipo.