Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Tra Atletico e Real sorride il Barça. Ma il Valencia c'è

Il punto sulla Liga - Tra Atletico e Real sorride il Barça. Ma il Valencia c'èTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 novembre 2017, 07:002017
di Pierpaolo Matrone
Ecco com'è andata l'ultima giornata del campionato spagnolo.

Ci si aspettava spettacolo, emozioni, ma soprattutto gol. E invece proprio le reti non sono arrivate. Il derby di Madrid, quello tra Atletico e Real, il primo al Wanda Metropolitano, finisce 0-0 e a sorridere alla fine è soltanto il Barcellona. Perché Messi e compagni mica si fermano: quarto successo di fila, undicesimo in dodici partite in campionato e primo posto sempre più confermato. Il distacco da Real e Atletico adesso è addirittura di dieci punti: quasi un'ipoteca, si potrebbe dire.

Chi riesce però a tenere il passo è il Valencia, che centra la nona vittoria in campionato e, battendo l'altra squadra di Barcellona, l'Espanyol, tiene il passo dei blaugrana, restando a -4. Esulta anche il Sibiglia, che si riprende il quinto posto a discapito del Villarreal (che non va oltre l'1-1 sul campo dell'Athletic Bilbao): gli andalusi superano in rimonta il Celta Vigo e si portano a -2 dalla zona Champions League. Nell'anticipo, invece, il Real Sociedad impatta sul Girona e non sfrutta l'occasione di avvicinarsi al sesto posto.

E le altre? In zona retrocessione l'Alaves torna a perdere, dopo i tre punti conquistati nella scorsa giornata: un nettissimo 4-1 subito in casa del Getafe che causa l'ultimo posto in classifica. C'è stato infatti il sorpasso del Malaga, che trova la seconda vittoria nelle ultime tre partite grazie al 3-2 rifilato al Deportivo La Coruna. In attesa del posticipo tra Eibar e Betis.