Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Premier - Chelsea inContenibile. Pep-Klopp 1-1

Il punto sulla Premier - Chelsea inContenibile. Pep-Klopp 1-1
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 20 marzo 2017, 07:002017
di Mattia Zangari

Chelsea InContenibile. Il gioco di parole è presto servito dopo la 29esima giornata di Premier League, quella che verrà certamente ricordata per la reazione di gioia irrefrenabile che il manager italiano ha inscenato in mezzo al campo dopo la vittoria che i suoi Blues hanno ottenuto contro lo Stoke City, al Britannia Stadium. In virtù del 2-1 imposto ai Potters, Diego Costa e compagni restano sempre di più al comando della classifica del campionato inglese, ancora a più dieci dal Tottenham che pure ha superato il Southampton 2-1, senza risentire troppo della mancanza di Harry Kane. Perde terreno rispetto al battistrada, invece, il Manchester City di Pep Guardiola, contento a metà al termine dell'1-1 maturato all'Etihad Stadium contro il Liverpool, che segue a ruota in graduatoria a una lunghezza di distacco ma con una partita in più.
La gara che 'balla' è il derby cittadino contro quello United che finalmente, grazie al 3-1 rifilato al Middlesbrough, si è schiodato dalla sesta posizione suscitando l'esultanza smisurata di José Mourinho, la cui profezia nefasta pre-gara non si è autoavverata; la casella infausta fuori dalla top five ora è occupata dall'Arsenal, battuto a sorpresa 3-1 dal WBA in un clima sempre più tormentato da faide intestine tra gli iscritti al partito del 'Wenger out' e del 'In Wenger we trust'.
Sempre settimo, in prossimità dell'Eurozona, l'Everton del capocannoniere Romelu Lukaku, autore della doppietta che ha messo la ciliegina sulla torta a forma di 4-0 servita in pasto al malcapitato l'Hull City.
Pochi movimenti, ma significativi sotto la soglia del decimo posto: fa tre balzi importanti in avanti il Bournemouth, ora 11esimo, che grazie al 2-0 sullo Swansea forse si è guadagnato un altro giro sulla giostra del massimo torneo d'Inghilterra.
Scaccia via i pensieri di retrocessione, almeno per il momento, anche il Leicester City che, in segno di massima ingratitudine verso il suo vecchio condottiero King Claudio Ranieri, infila la quarta vittoria di fila sotto la guida di Shakespeare e va a +6 dalla relegation zone. Quest'ultima viene allontanata anche dal Crystal Palace, vittorioso di misura contro il Watford di Mazzarri.
Muove la classifica, infine, il fanalino di coda il Sunderland, ora a -7 dal quartultimo posto in conseguenza del pari a reti bianche contro il Burnley.

CLASSIFICA - Chelsea 69; Tottenham 59; Manchester City 57; Liverpool 56; Manchester United 52; Arsenal 50; Everton 50; WBA 43; Stoke City 36; Southampton 33; Bournemouth 33; West Ham 33; Burnley 32; Watford 31; Leicester City 30; Crystal Palace 28; Swansea 27; Hull City 24; Middlesbrough 22; Sunderland 20