Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Premier - Pep, primato da brividi. Klopp-Conte 1-1

Il punto sulla Premier - Pep, primato da brividi. Klopp-Conte 1-1
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 27 novembre 2017, 07:452017
di Mattia Zangari

"Winter has come". In Premier League, Pep Guardiola dixit, è arrivato l'inverno in concomitanza con la tredicesima giornata, e il 'segno meno' davanti ai punti di distanza tra il suo Manchester City capolista e le più dirette inseguitrici continua a dilatarsi senza pietà o, al massimo, rimane invariato. I Citizens, pur avvertendo i primi acciacchi stagionali, rimangono saldamente sul Trono di Spade grazie al 2-1 strappato in rimonta sul difficile campo dell'Huddersfield. Sempre a +8 sui rivali cittadini dello United, salvati da un gollonzo di Young che ha steso un Brighton comunque uscito a testa alta da Old Trafford. Perde contatto dalla cima della classifica, forse in maniera irreparabile, il Chelsea campione d'Inghilterra in carica: il pari di Anfield con il Liverpool è stato accolto da Antonio Conte con la felicità a metà di chi ha ripreso per i capelli con un tiro in porta non dichiarato di Willian un match che sembrava perso dopo il gol dell'ex Salah.
A proposito di 'x' che lasciano l'amaro in bocca, il Tottenham ne ha fatta registrare una discretamente grossa a Wembley, questa volta contro il Wba che muove dopo tempo immemore il suo primo passo lontano dalla zona retrocessione solo dopo aver esonerato il never relegated manager Tony Pulis. E per gli Spurs le pessime notizie non sono finite qua: dopo aver ceduto il primato cittadino nel North London Derby all'Arsenal sabato scorso, ora si vedono scavalcati al quarto posto proprio dai Gunners. Corsaro a Turf Moor grazie al penalty trasformato al 92' da Alexis Sanchez nello spareggio per la 'qualificazione' alla top 4 con il Burnley. Rimane attaccato al treno delle prime della classe anche il Watford, stazionario all'ottavo posto dopo il 3-0 con cui ha regolato Newcastle espugnando Saint James's Park. Riguadagna la side A il Southampton, che non ha nessun problema nello sbarazzarsi dell'Everton 4-1, certificandone – semmai ce ne fosse bisogno – il momento nero.
Dalla crisi progettano di uscirci le tre in coda, imbattute nell'ultimo turno: il West Ham trova il primo punto nell'era Moyes impattando 1-1 con il Leicester, lo Swansea si fa bastare dello 0-0 in casa con il Bournemouth, mentre è il fanalino di coda Crystal Palace fa il salto più lungo battendo al fotofinish lo Stoke con un gol di Sakho.

CLASSIFICA - Manchester City 37; Manchester United 29; Chelsea 26; Arsenal 25; Tottenham 24; Liverpool 23; Burnley 22; Watford 21; Brighton 16; Southampton 16; Huddersfield 15; Leicester 14; Bournemouth 14; Newcastle 14; Stoke 13; Everton 12; WBA 11; West Ham 10; Swansea 9; Crystal Palace 8.