Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il sindaco di Napoli De Magistris: "A gennaio lavori al San Paolo"

Il sindaco di Napoli De Magistris: "A gennaio lavori al San Paolo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 5 ottobre 2017, 17:272017
di Pietro Lazzerini
fonte tuttonapoli

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, è intervenuto nel corso di "Radio Goal" in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli: "Si muove tanto sotto il punto di vista dell'impiantistica sportiva. Con il Coni stiamo parlando per far si che sia tutto pronto per le Universiadi. Si è parlato anche dei lavori al Collana e dei lavori che si faranno al San Paolo a inizio anno in uno spirito di collaborazione con il Calcio Napoli. Una volta fatte le Universiadi a Napoli noi avremo gli impianti sportivi tutti ristrutturati. Ricordiamo che la maggior parte di questi si trova nelle periferie.

Sui siti faremo grande informazione. All'inizio del prossimo anno inizieranno i lavori per i quali avremo il massimo sostegno da parte del Coni. Nel 2019 avremo 15 mila atleti provenienti a Napoli per un'occasione di rilancio importante. Per noi napoletani e per noi sportivi è una grandissima opportunità.

Al Collana stiamo facendo la nostra parte, abbiamo anche avuto ragione dal punto di vist amministrativo. Ci auguriamo che riprendano i lavori e che l'impianto sia prima riconsegnato al territorio e poi pronto per le Universiadi. La strada anche con la Regione è stata ormai tracciata. Cambiare un'altra volta sarebbe rischioso. Ottenere 7 milioni per la ristrutturazione è stato un grande passo politico con un impegno anche da parte della Regione".