Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Hidalgo: "Milito ha bisogno di avvertire l'appoggio dell'allenatore"

Inter, Hidalgo: "Milito ha bisogno di avvertire l'appoggio dell'allenatore"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 settembre 2010, 10:232010
di Redazione TMW.
fonte Fcinter1908.it

Il procuratore Fernando Hidalgo, ai microfoni del Corriere dello Sport, analizza la situazione di Diego Milito. Ecco quanto sottolineato da Fcinter1908.it.

Il Principe sta faticando in questo inizio di stagione e il procuratore dell'argentino dà questa spiegazione: "Diego non è tranquillo ma essendo un professionista sa che certi pe riodi possono capitare. Vuole uscirne in fretta, anche se non sente intorno a sé la fiducia della passata stagione. E uno come Milito ha bisogno di avvertire l'appoggio dell'allenatore per dare il massimo. Lo scorso anno ha reso al massimo per ché sentiva che il tecnico credeva ciecamente in lui. Mourinho lo ha fatto sentire indispensabile, il mi­gliore del mondo. Adesso con Be nitez questa cosa non succede. Si sente sempre sotto esame e le so stituzioni subite lo testimoniano. Quando qualcuno deve uscire, tocca sempre a lui. Psicologica mente Mourinho lo proteggeva, lo faceva sentire più al sicuro e gli trasmetteva maggiore tranquilli tà".

Contro il Palermo Rafa Benitez lo ha sostituito nel finale di partita e l'argentino non l'ha presa benissimo: "Se fosse ri masto in campo magari avrebbe potuto se gnare in contropiede e invece uscire è toccato nuovamente a lui... Certe cose non fanno piace re ma Diego non ha comunque perso la pazienza. Magari ha chiesto di parlare con l'allenato re, ma sempre con toni educati. Perché lui ha troppo rispetto dei ruoli per alza re la voce o comportarsi male. Non si è dimenticato come segnare e non c'è nessun caso Milito.

A difendere il Principe, però, è subito scesa in campo la società, che ha ovviamente ribadito la fiducia nell'attaccante che l'anno scorso è stato fondamentale per la conquista del triplete: "Branca lo ha difeso? Mi fa piacere perché lui ha biso gno dell'appoggio di tutti, com presa la società. Sottolineare che non riesce più a far gol, come ho notato fin dalla prima partita del la stagione, non serve. Vedrete che quando migliorerà la condi­zione fisica tornerà a fare la dif ferenza, ma non aspettatevi che una rete cambi tutto: per tornare il vero Milito avrà bisogno di tem po e soprattutto di fiducia".