Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Mancini: "Miglior stagione degli ultimi 5 anni. Ora miglioriamo"

Inter, Mancini: "Miglior stagione degli ultimi 5 anni. Ora miglioriamo"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 7 maggio 2016, 20:352016
di Mattia Zangari
fonte fcinternews

Dopo il 2-1 con cui l'Inter ha piegato l'Empoli, Roberto Mancini analizza così il match di San Siro ai microfoni di Sky Sport: "Le partite a volte si complicano. Ad esempio, Icardi si è fatto male subito dopo che avevamo tolto Jovetic, perdendo qualcosa in avanti. Ma era una gara da chiudere già nel primo tempo. Lo scudetto? Se i valori son questi, con la Juve così credo di no, ma il calcio è strano: basta guardare il Leicester".

Qualcuno può essere stanco di non giocare la Champions come ad esempio Handanovic?
"Non lo so... I giocatori son questi e l'allenatore sono io. Se poi un giocatore ha questa volontà penso sia anche una cosa bella, lo accontenteremmo. Non è un problema. Noi stiamo lavorando bene, ci vuole solo un po' di pazienza".

Icardi, crescita notevole la sua?
"Ma tutti, non solo Icardi. Penso a Kondogbia, Perisic, Jovetic con i suoi errori, Murillo che ha fatto benissimo all'andata. Essendo giocatori alla prima esperienza in Italia hanno bisogno di crescere bene e poi fare di più il prossimo anno".

In vista del futuro, cosa si può dire ai tifosi interisti?
"Intanto li ringrazio, perché siamo il club con la media spettatori più alta. E' importante, ci hanno sempre supportato. E poi è stata la migliore stagione per punti degli ultimi 5 anni, ma cercheremo di fare di più".