Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Orsato è un talismano: nerazzurri imbattuti con lui

Inter, Orsato è un talismano: nerazzurri imbattuti con luiTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
giovedì 2 dicembre 2010, 16:302010
di Alessio Milone
fonte Ansa

Inter imbattuta con Orsato, Roma ritrova Rizzoli dopo l'1-1 a Torino, designazioni "sfortunate" per Bari e Parma. Queste in sintesi le curiosità arbitrali della 15/a giornata del campionato di serie A.
Su undici incroci i nerazzurri non hanno mai perso (nove vittorie e due pareggi): Orsato è al suo secondo Lazio-Inter, due anni fa finì 0-3 per l'Inter. Inoltre il Parma mai vittorioso con Celi. Infine Pierpaoli, con il quale il Bari non ha mai vinto, torna a Marassi per la Samp a due anni dal famoso episodio in cui Cassano gli gettò contro la maglietta dopo l'espulsione nella partita con il Torino. Catania-Juventus: arbitro Damato di Barletta. Il Catania ha un bilancio di 2 vittorie ed 1 sconfitta in 3 precedenti, con ultimo incrocio datato 18 ottobre 2009, 2-1 in casa sul Cagliari. La Juventus ha un bilancio di 6 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte in 12 incroci ufficiali, di cui uno in stagione, 1-1 a Brescia lo scorso 10 novembre.
Cesena-Bologna: arbitro Bergonzi di Genova. Il Cesena ha un bilancio di 2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte in 8 precedenti.
Il Bologna vanta 16 precedenti con score di 9 successi, 4 pareggi e 3 sconfitte ed un incrocio in stagione: 0-2 a Cagliari in A il 31 ottobre scorso. Chievo-Roma: arbitro Rizzoli di Bologna. Il Chievo conta 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte in 11 precedenti, con ultimo incrocio datato 27 maggio 2007 a Bologna quando i veneti persero 0-2 dal Catania e scesero in B per la prima ed unica volta nella loro storia. La Roma conta 9 successi, 7 pareggi e 6 sconfitte in 22 precedenti con un incrocio in stagione, 1-1 a Torino contro la Juventus.
Fiorentina-Cagliari: arbitro Peruzzo di Schio. La Fiorentina ha perso nell'unico precedente, 0-2 in casa dal Chievo lo scorso 25 aprile. Il Cagliari ha un bilancio di 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte in 4 precedenti, con ultimo dato che risale al 4 ottobre 2009, 1-2 in casa dal Chievo.
Lazio-Inter: arbitro Orsato di Schio. La Lazio vanta 7 precedenti con bilancio di 1 vittoria, 3 pareggi e 3 sconfitte, con un incrocio stagionale, 0-1 a Cesena il 10 novembre scorso.


L'Inter è imbattuta in 11 direzioni, con score di 9 vittorie e 2 pareggi ed un incrocio stagionale, 1-1 a Milano contro la Sampdoria il 24 ottobre scorso. Orsato è al secondo Lazio-Inter in carriera: il 6 dicembre 2008 fu 3-0 nerazzurro a Roma.
Lecce-Genoa: arbitro Russo di Nola. Il Lecce vanta 3 precedenti, in cui 1 volta ha vinto, 1 pareggiato ed 1 perduto.
Il Genoa conta 2 incroci, con 1 vittoria ed 1 sconfitta: la vittoria è nell'incrocio stagionale, 1-0 a Marassi sul Catania in A il 24 ottobre scorso.
Milan-Brescia: abitro Gervasoni di Mantova. Il Milan è in perfetta parità su 6 precedenti: 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, con un incrocio in stagione: 3-1 sul Chievo a San Siro lo scorso 16 ottobre. Il Brescia non conosce mezze misure su 4 precedenti: 2 vittorie e 2 sconfitte per le rondinelle, con ultimo incrocio risalente al 17 maggio 2008 in B, 1-2 a Rimini.
Napoli-Palermo: arbitro Morganti di Ascoli Piceno. Il Napoli vanta 4 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta in 7 precedenti assoluti. Il Palermo ha un bilancio di 6 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte in 16 precedenti assoluti, con un incrocio in stagione, 0-0 in casa con il Cagliari il 29 agosto scorso Parma-Udinese: arbitro Celi di Campobasso. Parma mai vittorioso nei 4 precedenti, in cui 1 volta ha pareggiato e 3 perduto, con ultimo incrocio datato 6 febbraio 2009, 0-2 ad Ancona, in B. L'Udinese ha un bilancio di 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte in 6 precedenti, con un incrocio in stagione: 1-2 a Bologna lo scorso 22 settembre.
Sampdoria-Bari: arbitro Pierpaoli di Firenze. La Sampdoria vanta 3 pareggi in altrettanti precedenti, ultimo dei quali lo 0-0 di Cagliari del 24 settembre scorso. Il Bari vanta 6 precedenti nei quali non ha mai vinto: 4 pareggi e 2 sconfitte il bilancio biancorosso, con un incrocio in stagione: 0-2 in casa dall'Udinese il 31 ottobre scorso. L'arbitro toscano torna per la prima volta a Marassi dal 2 marzo 2008 quando Cassano gli lanciò la maglietta all'atto dell'espulsione in Sampdoria-Torino 2-2. (A cura di Football Data).