Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Spalletti: "Non siamo mai stati scomposti, ma serve più velocità"

Inter, Spalletti: "Non siamo mai stati scomposti, ma serve più velocità"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 24 settembre 2017, 17:422017
di Alessandro Cavasinni
fonte Sky

Vittoria pesante dell'Inter contro il Genoa grazie a un gol di D'Ambrosio. Luciano Spalletti analizza così a Sky: "Gara difficile, vero, ma non siamo mai stati scomposti - spiega il tecnico nerazzurro -. Non abbiamo probabilmente il calciatore che crea sulla trequarti lo scompiglio... Ma dico probabilmente, perché Perisic e altri avrebbero queste qualità. Dobbiamo aumentare la velocità dei passaggi, saltare qualche passaggio invece di passare attraverso un ordine a volte troppo evidente".

E' in mezzo al campo che manca l'essere decisivi?
"No, non è vero. Io ruoto per far avere delle possibilità ai calciatori. I nostri centrocampisti faticano di più perché noi vogliamo sempre tanta gente vicino alla palla. Dobbiamo tenerli un po' vivi tutti".

Icardi quasi mai premiato nei suoi continui scatti in profondità: come mai?
"Lo stiamo cercando, sono d'accordo, ma è chiaro che in questo fraseggio si crea lo spazio e devi venire fuori per trovarlo. Dagli esterni abbiamo messo anche oggi tanti palloni, magari qualcuna sbagliandola ma molti importanti. E' un nostro punto di riferimento porte e lo vogliamo tenere stimolato. Poi è vero: manca ancora qualche palla improvvisa alle spalle del difensore".

Icardi ha recuperato anche un pallone molto importante nell'area nerazzurra.
"I nostri attaccanti ce l'hanno, lo devono sentire. Gli va dato il giusto riconoscimento".