Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Chiellini: "L'importante è qualificarsi. E' una Nazionale che cresce"

Italia, Chiellini: "L'importante è qualificarsi. E' una Nazionale che cresce"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 5 ottobre 2017, 20:252017
di Giorgia Baldinacci

L'Italia si prepara alla sfida contro la Macedonia, in scena domani alle 20.45 allo stadio Olimpico Grande Torino. Il difensore azzurro Giorgio Chiellini presenta la partita e cerca di cancellare la paura di fallire l'obiettivo playoff per i Mondiali di Russia 2018: "Abbiamo grande voglia di scendere in campo, vincere e portare energie positive. Il post Madrid è stato vissuto con negatività dall'ambiente esterno, starà a noi domani coinvolgere il pubblico con una partita intensa. E' questo l'ingrediente principale per arrivare con serenità a novembre, lì sarà tutta un'altra storia".

Il centrale della Nazionale continua ai microfoni di Sky Sport: "Andare ai Mondiali è sempre magnifico, gli ultimi due non sono stati grandi esperienze ma l'importante è arrivarci. Poi quando saremo in Russia sono sicuro che la squadra acquisirà i giusti automatismi perché in quel mese di lavoro si crea qualcosa di magico".

Sul ritorno della BBC in difesa: "Questa Italia può giocare in diversi modi, è inutile fossilizzarsi sul modulo. Ci sono momenti in cui alcuni giocatori sono al meglio, abbiamo tante armi a disposizione e siamo contenti di giocare insieme. Al di là dell'aspetto tattico, i giovani stanno maturando e noi vecchietti cerchiamo di tenere botta. E' una Nazionale che cresce, mi piace ma dovremo dimostrarlo a giugno".

Infine sulla coppia Immobile-Insigne: "Ciro e Lorenzo sono gli uomini del momento ed è anche giusto così. Sono due giocatori che si stanno affermando sempre di più, a livello internazionale hanno acquisito maturità ed esperienza. Da loro non ci aspettiamo nulla di diverso da quello che già fanno con i loro club e in Nazionale. Hanno qualità, lo faranno vedere domani e nelle prossime partite".